Solstizio d'estate 2018

Art & Music Festival
- (Immagine da libretto)
- (Immagine da libretto)
Dove: Mezzocorona, Roverè della Luna, Mezzolombardo, San Michele all’Adige e Faedo (Tn)
Note: I biglietti possono essere acquistati in prevendita oppure a partire da un’ora prima degli spettacoli presso il luogo della messa in scena / Prevendita servizio “Primi alla Prima”: i biglietti possono essere acquistati online (www.primiallaprima.it) oppure presso le Casse Rurali Trentine aderenti al circuito, ad un costo maggiorato dei diritto di prevendita / Per gli spettatori con biglietto acquistato in prevendita è riservata una speciale sezione in platea (presentandosi all’ingresso almeno 30 minuti prima dello spettacolo) / L’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni. Per l’evento del 17 giugno 2018, l’ingresso è gratuito ai minori di 14 anni
Contatti: info@solstiziodestate.it / Tel. 0461.608182 / facebook
Sito web: www.solstiziodestate.it

Solstizio d’estate è una passione: per la musica d’autore, per il teatro di parola, tradizionale e d’avanguardia, per tutte le espressioni artistiche che permettono di riflettere e ampliare gli orizzonti verso nuove forme di pensiero.
Era il 1990, quando lo spirito di Francesco Gerosa, sostenuto dall’allora assessore alla cultura di Mezzocorona Giuseppe Negri, coraggiosamente diede vita a questo Festival dove disparate forme d’arte, musica, teatro e danza, trovarono un palcoscenico nelle corti e attraverso gli scorci più suggestivi del paese.
Il progetto si è consolidato nel tempo grazie al contributo del Gruppo Arte Mezzocorona e del carisma di Guido Nicco, preziosa spinta alla crescita del Festival.
Successivamente con Alessia Gabrielli al timone Solstizio ha raggiunto la propria dimensione sovra comunale.
Gli anni tra il 2011 e il 2016 hanno visto Lorenzo Dalvit prendersi cura dell’organizzazione della manifestazione, coinvolgendo volontari e professionisti per far fronte alle crescenti necessità organizzative, divenute con il passare degli anni sempre più complesse. Giovanni Ghezzer, Gerardo Dallago e Alfio Chiettini hanno resistito come colonne portanti della manifestazione nel corso di tutta la sua genesi.
Nel 2017 il timone della presidenza è passato a Federico Dorigati, supportato da una squadra in parte rinnovata, e in parte composta da chi, come Giovanni Ghezzer, Gerardo Dallago e Alfio Chiettino, ha resisto come colonna portante della manifestazione nel corso di tutta la sua storia.

Edizione 2018

Che forma ha la vocazione? Dove trova la voce per raccontarsi?
Nel teatro nelle piazze, attraverso il circo nelle corti, con la musica nei castelli: la ventottesima edizione di Solstizio d’Estate prende vita dal 6 al 21 giugno. Mezzocorona, Roverè della Luna, Mezzolombardo, San Michele all’Adige e Faedo, nel 2018 saranno cinque i Comuni tra i quali si snoderà una rassegna che indaga il tema della vocazione, delle sfide e della scoperta di sé.

Un’edizione che si apre e si chiude raccontando storie di donne, dei loro destini e dei percorsi che le hanno portate a fare milioni di passi, fra l’aperta campagna e il palcoscenico, in bilico fra la sopraffazione e l’indipendenza. Un Solstizio affamato di emozioni forti, fra acrobazie e sperimentazioni espressive, che resta affezionato ai temi della sostenibilità ambientale e del teatro alla portata di tutti, che racconta storie fra corpi volanti, circhi a due ruote, scoperte sconvolgenti, musica nata da vecchi rifiuti e vite sospese in equilibrio.

Sarà un Festival ancora una volta ispirato dalla voglia di portare l’arte e l’emozione in luoghi inediti e da RIscoprire, e il pubblico a toccare con mano la magia del palcoscenico. Alla ricerca della vocazione, Solstizio rimane fedele alla sua, quella di un viandante e di un saltimbanco in direzione ostinata verso la scoperta.

Perché la vera vocazione è una sola: scoprire, immaginare e osare nuove imprese.

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
E' on-line il programma della ventottesima edizione del festival di teatro, musica e arti performative "Solstizio D’estate", organizzato dal Gruppo Arte Mezzocorona
Avvisi/comunicati / Pubblicato il 09 maggio 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising