Filtro agenda / Didattica

Laboratori e attività per bambini e famiglie al Museo della Scuola

Evento segnalato da Comune di Bolzano
Scultura: Willy Verginer, 2015 / Fotografia: A. Campaner (Foto dal sito ufficiale)
Scultura: Willy Verginer, 2015 / Fotografia: A. Campaner (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 08 aprile 2017
Dove: Museo della Scuola, via Rencio 51/b, Bolzano
Orario: ore 15.00

A partire da marzo e fino alla fine di maggio il Museo della Scuola organizza un ricco calendario di attività per bambini e famiglie. L’obiettivo è  raccontare ai più piccoli le storie che si nascondono dentro gli oggetti del museo. I laboratori puntano sulla curiosità dei bambini e cercano di sviluppare la loro capacità di osservare, fare domande, usare la fantasia.

Si comincia a marzo con Giallo al museo! (11 marzo): il ritrovamento, nelle sale del museo, di una valigia piena di libri, fotografie, oggetti di scuola, porterà i bambini a interrogarsi sul proprietario e a decifrare gli oggetti, per risolvere il caso.
Seguirà una caccia al tesoro per bambini coraggiosi (17 marzo): il coccodrillo del museo aiuterà  i partecipanti a vincere la sfida.

Un'altra caccia al tesoro sarà organizzata ad aprile. Il coniglio di Pasqua (8 aprile) nasconderà le sue uova dentro il museo e bisognerà  ritrovarle in un percorso di scoperta all’interno delle collezioni.

Due incontri saranno dedicati a lettere e alfabeto (24 marzo/28 aprile). Nel primo, i bambini si divertiranno a usare le lettere per creare un piccolo quadro, nel secondo, saranno gli stessi bambini a costruire l’alfabeto con il corpo, al ritmo di divertenti filastrocche.

Sarà dedicato ai più piccoli il laboratorio C’era una volta il re dei fiori (13 maggio). La lettura di un libro e l’osservazione dei fiori illustrati nei tabelloni didattici del museo, saranno lo spunto per creare un giardino fiorito da realizzare con la cartapesta.

Informazioni e dettagli:
https://eventi.comune.bolzano.it


Evento segnalato da Comune di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising