Filtro agenda / Didattica

Little Mart / Laboratori per famiglie con bambini e ragazzi

Evento segnalato da Mart
Il libro delle nuvole (Foto dal sito ufficiale)
Il libro delle nuvole (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 02 a Dom. 30 settembre 2018
Dove: Mart, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn)
Note: € 5 a bambino / Prenotazione consigliata a education@mart.trento.it / T. 0464.454135-108 (lunedì - venerdì) o T. 0464.438887 (sabato e domenica)

Gli appuntamenti del mese al Mart, Rovereto:

Domenica 2 settembre 2018
ore 15.00-16.30, Baby Mart
Scarabocchi. Linee creative a cura di Annalisa Casagranda.
Un’attività che invita i bambini ad esplorare le potenzialità creative della linea. Con diversi tipi di esercizi, ispirati alle opere degli artisti contemporanei, si sperimentano i caratteri espressivi dei vari tipi di segno, anche in una dimensione collettiva e relazionale. L’attività si conclude con un gioco dove i bambini disegnano usando tutto il corpo. Dai 4 ai 10 anni.

Domenica 9 agosto 2018
ore 15.00-16.30, Area educazione
Ci disegno dentro a cura di Annalisa Casagranda.
Questo laboratorio è ispirato alle opere dell’illustratrice americana Lisa Congdon, caratterizzate da forme dai colori vivaci e attraversate da linee sottili. I bambini imparano a trasformare una macchia di colore in un pesce, una foglia, un fiore e tante altre cose, semplicemente disegnandovi sopra con inchiostro bianco e nero. Le sottili linee chiare dentro la forma colorata definiscono la lisca del pesce, le nervature della foglia o il pistillo e i petali di un fiore. Dai 5 ai 10 anni.

Domenica 16 settembre 2018
ore 15.00-16.30, Baby Mart
Microdisegni a cura di Annalisa Casagranda.
Un progetto che si confronta con la mostra dedicata all’artista Gianfranco Baruchello, dove i bambini potranno scoprire quadri grandissimi pieni di disegni piccolissimi. L’esempio di queste opere costituisce il punto di partenza di un progetto che sollecita i partecipanti a disegnare un atlante di segni, una grande mappa dell’immaginario formata da vari pezzi che alla fine verranno ricomposti come in un grande puzzle. Dai 5 ai 12 anni.

Domenica 23 settembre 2018
ore 15.00-16.30, Area educazione
Il libro delle nuvole a cura di Annalisa Casagranda.
Laboratorio sulla creazione di un libro che ha per tema le molte forme delle nuvole. Ogni pagina permette di sperimentare un modo diverso di rappresentare le nubi: graficamente, con materiali tattili; giocando con sovrapposizioni e trasparenze; riflettendo sugli aspetti sensoriali che il tentativo di “fissare” sul foglio un oggetto inafferrabile come il vapore acqueo comporta. Dai 4 ai 10 anni.

Domenica 30 settembre 2018
ore 15.00-16.30, Baby Mart
Sulle rotte dell'Europa a cura di Annalisa Casagranda e David Aaron Angeli.
Protagoniste di questo laboratorio la complessità e la frammentazione di un continente dal quale e verso il quale partono, oggi come in passato, vecchie e nuove rotte. Su un lato di un foglio di carta bianco i bambini creano un collage di mappe e bandiere mentre sull’altro disegnano una mappa ispirata alla grafica delle carte nautiche. Alla fine il foglio viene piegato in forma di barchetta, pronta a salpare per le rotte dell’Europa. Dai 6 ai 12 anni.


Evento segnalato da Mart

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising