Filtro agenda / Didattica

Rosas repertory workshop drumming ( * Evento sospeso)

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto di B.B. Coronado)
- (Foto di B.B. Coronado)
Data: da Sab. 16 a Dom. 17 maggio 2020
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)

Drumming è il capolavoro di Rosas, la compagnia guidata da Anna Teresa de Keersmaeker, del 1998.
Il workshop si concentrerà sulla struttura coreografica e sulle possibilità di trasformazione del materiale.
L’obiettivo sarà però quello di introdurre i ballerini all'interno del lavoro di Anna Teresa de Keersmaeker, di dare loro lo spazio per incarnare i movimenti di questo pezzo e di realizzare una piccola versione del lavoro da presentare alla fine del weekend.

«La danza e` il potere di stare al mondo: ho investito quarant’anni nel creare differenti strategie e relazioni tra danza e musica, mi piace come riunisce la gente, come riesce a portare al di fuori l’interiorita` e come cio` che e` esterno entri dentro di noi. E` il mio modo di connettermi al mondo. Pensiero, respiro».  Anna Teresa de Keersmaeker

A chi è rivolto?
Il workshop è rivolto a ballerini professionisti e/o studenti di danza con un buon livello d’ esperienza nell’ambito delle danza contemporanea.

Marta Coronado
Danzatrice e coreografa, nasce in Spagna dove inizia a studiare danza classica. Si diploma presso la Escuela Oficial de Danza del Gobierno de Navarra e danza nella compagnia Yauzkari, fino al suo trasferimento a Bruxelles.
Nel 1998, dopo i due anni di formazione presso P.A.R.T.S., entra a far parte di Rosas (Anne Teresa De Keersmaeker). Danza e contribuisce alle creazioni di Rosas da più di dieci anni, partecipando alla messa in scena di: Drumming, I said I, In real time, Rain, April me, Bitches Brew, Kassandra, Rain Raga e D' un soir un jour, è inoltre co-direttrice di Rosas graduation repertory projects presso P.A.R.T.S. Ospite come coreografa presso La Salle Singapore ,CDC Toulouse e Compañia Fueradeleje. Insegna presso Rosas Company, Les ballet C. de la B. the Ballet de Marseille, P.A.R.T.S. Ultima vez company, ImPulsTanz, Charleroi Danses, Thor Company, La Raffinerie, Conservatorio superior de Madrid e Theater school Amsterdam. Al momento lavora come freelance per Rosas ed è parte del nuovo collettivo House of Bertha.
È co-direttore del Centro Coreografico LA FAKTORIA di Pamplona con programmi di formazione internazionale e programmi di residenza.

Informazioni e iscrizioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising