Filtro agenda / Didattica

Urgence et movement - I said Africa not Tradition ( * Evento sospeso)

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto di S. Garcia)
- (Foto di S. Garcia)
Data: da Sab. 23 a Dom. 24 maggio 2020
Dove: CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini, Rovereto (Tn)

Negli ultimi anni, Faso Danse Theatre si è concentrata sullo sviluppo di una tecnica di danza che parte da tre parole: Urgenza, Necessità, Vitalità.
Da queste parole è stato creato un vocabolario di danza con una composizione complessa basata sulle opposizioni in movimento, sulla fragilità, la violenza interiore e la velocità di pensiero.
I partecipanti cercheranno ciò che è urgente esprimere oggi secondo la loro opinione, e lavoreranno su come esprimerlo con il loro corpo nello spazio.In questo workshop, si esplorerà anche l'individuo e il gruppo e verranno condivisi alcuni pezzi della coreografia di Kalakuta Republik.
Il laboratorio si basa sulla tecnica di danza sviluppata negli anni da Serge Aimé Coulibaly, che parte da un gesto africano e contemporaneo e si apre ad altre forme di danza.
Crea una danza con basi africane, ma senza rigide definizioni o barriere, la cui priorità è l’espressione del corpo con vitalità, eleganza, bellezza ed emozione. Sarà un lavoro di improvvisazione e di incontro, che attraverserà tecniche teatrali, per trovare movimenti e danze originali. L'obiettivo principale è infatti una ricerca di creare di movimenti originali e unici, caratteristici delle capacità fisiche e delle potenzialità di ciascuno.

Sayouba Sigué
Danzatore ed insegnante, si forma in danze tradizionali e moderne, nel 2001 entra a far parte della compagnia di Souleymane Porgo (Téguérer) e si avvicina alla danza contemporanea e afro-contemporanea.
Co-coreografo della compagnia Teguererer e assistente coreografo di Faso Danse Théâtre da quindici anni, ha partecipato a una ventina di importanti creazioni con grandi nomi della danza e del teatro  tra cui: Irène Tassembédo, Karin Beier, Serges Aimé Coulibaly, Souleymane Porgo, Vera Sander, Andreya Ouamba, Amadou Bourou, Nathalie Veuillet....).
Co-coreografo della compagnia Téguerererer Danse, scrive anche opere teatrali.

Informazioni e iscrizioni:
www.centrodelladanza.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising