A cura di Annalisa Casagranda.
Nel prato del Parco delle sculture del Mart sbocciano i colori di una meravigliosa “Flora magica”: sono le creazioni tridimensionali ispirate alle opere degli artisti futuristi Giacomo Balla e Fortunato Depero. Sintesi plastiche dai toni sgargianti che interpretano il tema floreale con forme stilizzate e sorprendenti, questi grandi fiori saranno realizzati dai partecipanti ritagliando e assemblando fogli di morbida gomma crepla. Gli steli formati da bastoncini di legno permettono di fissarli nell’erba per creare un’installazione collettiva. Il modello ispirato al fiore della ninfea può anche essere usato per decorare uno specchio d’acqua.
Dai 5 ai 10 anni. Max 10 bambini.
In contemporanea all’attività in presenza, verrà pubblicato sul profilo Facebook del Mart un video-laboratorio sullo stesso tema, pensato per fornire gli stessi suggerimenti creativi a chi non potrà raggiungere il museo. Nei giorni seguenti, il video-laboratorio rimarrà disponibile su Facebook e Youtube.
Al Mart con i bambini: A maggio, in occasione dei Kid Pass Days e del Festival Nuvolette, tornano le attività per le famiglie a cura dell'Area educazione e mediazione culturale del Mart. Gli appuntamenti settimanali con i Little Mart riprenderanno regolarmente a partire dal mese di giugno.
Informazioni:
www.mart.trento.it/martnews
Evento segnalato da Mart