Filtro agenda / Didattica

Parliamo di bimbi

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 23 febbraio 2021
Dove: online (*)
Note: Evento gratuito su prenotazione, posti limitati. Gli appuntamenti si terranno online / Iscriviti qui per partecipare solo online (Eventbrite)
Sito web: www.muse.it

Un ciclo di appuntamenti dedicati alle famiglie con bambine e bambini da 0 a 5 anni per parlare dell'età evolutiva e delle buone pratiche di sostenibilità con esperti ed esperte.
Parleremo di educazione alimentare, promozione della salute, manovre salvavita, giochi non convenzionali, tecnologia e digital divide, comparando metodi diversi con l'obiettivo di favorire l'armonia della crescita e il benessere in famiglia.     


Il ciclo di incontri è svolto in collaborazione con Federazione provinciale delle Scuole materne, Cooperativa Bellesini, Comitato Unicef di Trento, Dipartimento Salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento, Consultorio Familiare - Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Croce Rossa Italiana Comitato della Provincia autonoma di Trento.

23 febbraio alle 16
Malattie croniche, cambiamenti climatici, pandemie. Come prevenirli a tavola, fin da piccoli con Pirous Fateh Moghsdam e Sara Carneri - Dipartimento salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento.
Il Covid-19 non è una crisi isolat.a ma una crisi nella crisi, quella più generale del complesso rapporto uomo-ambiente. Infatti la nostra vita è minacciata non solo da pandemie ma anche da malattie croniche, da numerosi problemi economici e sociali e dai cambiamenti climatici. Durante l'incontro vedremo come una sana alimentazione possa avere effetti positivi sull'insieme di queste problematiche e verrà presentato un libro di cucina con ricette di diversi paesi che aiutano a mettere in tavola piatti sani e rispettosi per l'ambiente.  

Informazioni e programma completo:
https://www.muse.it


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising