Filtro agenda / Didattica

Upload School Alto Adige

Evento segnalato da Uploadsounds
Upload School 2020 (Foto di Lineematiche.com)
Upload School 2020 (Foto di Lineematiche.com)
Data: da Sab. 23 a Ven. 29 ottobre 2021
Dove: Beat Studios, Galvanistudio 6/c, Bolzano
Orario: ore 10.00 - 16.00
Note: È possibile iscriversi ad Upload School fino al 15/10/2021 scrivendo all’indirizzo school@uploadsounds.eu
Sito web: www.uploadsounds.eu

Upload School Alto Adige Workshop + Coaching:

Sabato, 23.10.2021
Tema del workshop: Il percorso di una canzone: dalla registrazione al mastering / Le relazioni con le case discografiche, gli artisti e i manager
Docente: Matteo Cantaluppi.
Il workshop – della durata di 6 ore – è progettato per illustrare ai partecipanti come si crea una canzone, ripercorrendo le diverse fasi di realizzazione: dalla produzione e l'arrangiamento fino al completamento e alla distribuzione. Gli argomenti trattati sono vari; verrà incoraggiata l'interazione con i partecipanti.
L'incontro è aperto a tutti i partecipanti iscritti o selezionati dalla Upload School di età inferiore ai 21 anni. A seconda della capacità e del numero di partecipanti, il workshop potrà essere esteso anche ai musicisti di età superiore ai 21 anni.
Matteo Cantaluppi è un produttore, ingegnere del suono, musicista, compositore e fondatore dello studio di registrazione Mono Studio di Milano. Ha lavorato con artisti come Dimartino, Thegiornalisti, Alberto Fortis, Ex Otago, Canova, Le Vibrazioni, Fast Animals and Slow Kids, Dardust, Bugo, Arisa e Dente. È anche docente presso alcune delle migliori scuole di musica in Italia e all'estero. Cantaluppi stesso ha pubblicato diversi album sperimentali, tra cui l'album "Frontera", una collaborazione con il pioniere italiano della musica elettronica Giuseppe Banfi e "Ma" insieme al trio ambient P.C.M. 


Giovedì, 28.10.2021 e venerdì, 29.10.2021 
Open Studio Session
Docenti: Ale Bavo, Fede Dragogna, Ivan Rossi.
Cosa succede esattamente in uno studio di registrazione? Cosa rende speciale un suono, una melodia, una parola o un ritmo all'interno di una composizione? Come posso utilizzare al meglio gli strumenti a mia disposizione? Questi e molti altri ancora saranno i temi trattati durante l'avvincente "Open Studio Session" di due giorni. Durante il workshop si ascolteranno i brani dei partecipanti alla Upload School e si selezioneranno due artisti con i quali si realizzerà una produzione il 28 e 29 ottobre. La "Open Studio Session" è un'opportunità unica che non è mai stata offerta prima a Bolzano. Nasce ad hoc per portare a Bolzano importanti protagonisti della scena musicale nazionale e metterli in contatto con giovani artisti di talento, portando così l'attenzione sulle grandi potenzialità che non trovano espressione a causa della mancanza di contatti con l'industria discografica.
La capacità effettiva dello spazio assegnato al pubblico, a parte i partecipanti attivi e in conformità con il regolamento in vigore, sarà nota solo a evento iniziato.
Ale Bavo è un musicista, produttore discografico e compositore che ha collaborato con artisti come Mina, Subsonica e Levante, tra gli altri.
Fede Dragogna è produttore e chitarrista del gruppo rock alternativo italiano Ministri.
Ivan Rossi è un ingegnere del suono, produttore musicale e docente presso la Scuola di Ingegneria del suono di Milano.

Informazioni complete e modalità di iscrizione nel comunicato:
UploadSounds 2021 presenta Upload School Alto Adige Workshop + Coaching
www.uploadsounds.eu


Evento segnalato da Uploadsounds

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti