Filtro agenda / Didattica

La Veronal working tools

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto di V. Go´mez e M. Kolcheva)
- (Foto di V. Go´mez e M. Kolcheva)
Data: da Gio. 12 a Dom. 15 maggio 2022
Dove: Oriente Occidente Studio, Corso Rosmini 58, Rovereto (Tn)
Orario: Giovedì 12 maggio 2022 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 / Venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 / Sabato 14 maggio 2022 dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 / Domenica 15 maggio 2022 dalle ore 10 alle 13 
Note: Livello: Intermedio/avanzato, su selezione / Costo: 220 euro / Informazioni complete e iscrizioni in www.orienteoccidente.it

Al centro del laboratorio il linguaggio artistico e lo stile personale sviluppati negli ultimi anni del coreografo Marcos Morau con la sua compagnia La Veronal. Attraverso esercizi di composizione e adattamenti dal repertorio della compagnia si intende lasciare una particolare traccia su ciascun interprete, per trasmettere le basi di un linguaggio ma soprattutto per sviluppare creatività e desiderio di crescere artisticamente in un disegno del tutto personale.

A chi si rivolge?
Il workshop è riservato a danzatori professionisti e allievi di danza e sarà tenuto in lingua inglese.
Il coreografo si riserva di selezionare i partecipanti sulla base dei curriculum ricevuti.

Marcos Morau
Regista e coreografo rivelazione degli ultimi anni. Direttore artistico della compagnia La Veronal di Barcellona, lavora utilizzando tutte le arti in una continua ricerca tra spazio, racconto, corpo e memoria.
Si è diplomato in Coreografia all'Istituto di Teatro di Barcellona; studia successivamente al Conservatorio Superiore di Danza di Valencia e al Movement Research di New York per conseguire poi un Master in Teoria della Drammaturgia. Realizza il suo progetto di assistenza coreografica al Nederlands Dans Theater II e nella compagnia IT Dansa di Barcellona, sotto la direzione di Catherine Allard.
Nel 2005 crea La Veronal, un collettivo formato da artisti provenienti dal mondo della danza, del cinema, della fotografia e della letteratura. La finalità del suo team artistico risiede in una costante ricerca di nuovi supporti espressivi e riferimenti culturali, che creino un linguaggio narrativo per formare spazi artistici globali. Gli spettacoli di La Veronal sono stati presentati in alcuni dei più importanti festival e teatri del mondo. È artista associato di Oriente Occidente.

Informazioni e iscrizioni:
https://www.orienteoccidente.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising