Al centro del laboratorio il linguaggio artistico e lo stile personale sviluppati negli ultimi anni del coreografo Marcos Morau con la sua compagnia La Veronal. Attraverso esercizi di composizione e adattamenti dal repertorio della compagnia si intende lasciare una particolare traccia su ciascun interprete, per trasmettere le basi di un linguaggio ma soprattutto per sviluppare creatività e desiderio di crescere artisticamente in un disegno del tutto personale.
A chi si rivolge?
Il workshop è riservato a danzatori professionisti e allievi di danza e sarà tenuto in lingua inglese.
Il coreografo si riserva di selezionare i partecipanti sulla base dei curriculum ricevuti.
Marcos Morau
Si è diplomato in Coreografia all'Istituto di Teatro di Barcellona; studia successivamente al Conservatorio Superiore di Danza di Valencia e al Movement Research di New York per conseguire poi un Master in Teoria della Drammaturgia. Realizza il suo progetto di assistenza coreografica al Nederlands Dans Theater II e nella compagnia IT Dansa di Barcellona, sotto la direzione di Catherine Allard.
Nel 2005 crea La Veronal, un collettivo formato da artisti provenienti dal mondo della danza, del cinema, della fotografia e della letteratura. La finalità del suo team artistico risiede in una costante ricerca di nuovi supporti espressivi e riferimenti culturali, che creino un linguaggio narrativo per formare spazi artistici globali. Gli spettacoli di La Veronal sono stati presentati in alcuni dei più importanti festival e teatri del mondo. È artista associato di Oriente Occidente.
Informazioni e iscrizioni:
https://www.orienteoccidente.it