Filtro agenda / Didattica

Re_start - Laboratorio di teatro fisico

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale / Foto di D. Aquaro)
- (Foto dal sito ufficiale / Foto di D. Aquaro)
Data: da Ven. 04 a Dom. 06 febbraio 2022
Dove: Oriente Occidente Studio, Corso Rosmini 58, Rovereto (Tn)
Orario: Venerdì 04 febbraio 2022 dalle ore 14 alle 19 / Sabato 05 febbraio 2022 dalle ore 14 alle 19 / Domenica 06 febbraio 2022 dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Note: Livello: Intermedio/avanzato, su selezione / Più balli meno paghi!: 150 euro per singolo week end, 280 euro per iscrizione a due week end / Informazioni e iscrizioni in www.orienteoccidente.it

Balletto Civile reiventa il suo linguaggio non rinunciando ad un tentativo di relazione profonda tra corpi, voci e spazio.
Il laboratorio vuole rendere possibile un percorso formativo e creativo all’interno del processo di ricerca della Compagnia. L’obiettivo è dare priorità all’ urgenza fisica risvegliando l’intelligenza dell’ascolto dell’altro.
L’intento della pedagogia di Balletto Civile - dalla danza al canto in azione, passando per la parola è provocare nel danzatore/attore, una lucida presenza scenica che gli consenta di avvicinarsi ad un “teatro totale” ed alla coscienza di un autonomo progetto drammaturgico. Rendere consapevole il nostro corpo, significa accedere direttamente alle sorgenti della nostra creatività, ricercare il linguaggio di un teatro fisico autentico.
La metodologia di creazione della compagnia sarà il terreno comune su cui confrontarsi e verrà utilizzata per permettere ai partecipanti di acquisire strumenti per stimolare la propria creatività ed allenarla a stare in un progetto collettivo.
Questo workshop sarà il terzo di un percorso continuativo di formazione che Balletto Civile porta avanti nei nostri spazi. Non è necessario partecipare ad ogni tappa e nessuno degli appuntamenti è propedeutico agli altri. Partecipando a più di un week end si avrà accesso a sconti. 


Clicca qui per vedere la tappa di marzo

A chi si rivolge?
Il workshop è rivolto a danzatori professionisti ed allievi di danza, con e senza disabilità.
La coreografa si riserva di selezionare i partecipanti sulla base dei curriculum ricevuti.

Michela Lucenti
Michela Lucenti incontra il lavoro della compagnia di Pina Bausch attraverso i suoi danzatori Beatrice Libonati e Jan Minarik. Frequenta la Scuola del Teatro Stabile di Genova e contemporaneamente incontra l’ultima fase del lavoro di ricerca di Jerzy Grotowski, attraverso gli insegnamenti di Thomas Richards. Nel 2003, come naturale prosecuzione dell'esperienza de L’IMPASTO Comunità Teatrale Nomade, fonda Balletto Civile, progetto artistico nomade animato da una forte tensione etica. L'équipe si caratterizza per la ricerca di un linguaggio scenico totale, privilegiando l'interazione tra teatro, danza, il canto dal vivo originale e la profonda relazione tra gli interpreti.

Ulteriori informazioni, modalità e modulo di iscrizione:
www.orienteoccidente.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising