Filtro agenda / Didattica

Bolzano Danza 2023 - Workshop

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 17 a Sab. 29 luglio 2023
Dove: Bolzano
Note: Workshop di danza: dal 17 al 29 luglio 2023 / Durata dello stage: i corsi si svolgono dal lunedì al venerdì (90 minuti al giorno) / Iscrizioni: online al sito www.bolzanodanza.it o presso il Südtiroler Kulturinstitut, Via Sciliar 1, Bolzano / Informazioni: n. 0471.313800 o workshops@bolzanodanza.it / Organizzazione: Südtiroler Kulturinstitut
Sito web: www.bolzanodanza.it

Voglia di ballare?
Le iscrizioni ai corsi di Bolzano Danza 2023 sono aperte.


Flamenco, balletto, danza contemporanea, hip hop, latin jazz, danza afro caraibica, Bollywood, pilates, yoga e molto altro: per la prossima edizione di “Bolzano Danza - Tanz Bozen”, il Südtiroler Kulturinstitut, sotto la direzione artistica di Sharon Booth, ha predisposto un nutrito programma con ben 80 corsi che si svolgeranno dal 17 al 29 luglio 2023 a Bolzano. 26 docenti di calibro provenienti da tutto il mondo attendono principianti e progrediti.

Con un programma di corsi ambizioso e variegato, tanti stili di danza di vario livello per altrettanti gruppi di destinatari, ogni anno Bolzano Danza richiama numerosi gli appassionati della danza da luoghi vicini e lontani.

Nelle due settimane di festival sono in programma, tra gli altri, 9 diversi corsi di balletto, due dei quali specificamente pensati per i bambini fra gli 8 e i 12 anni.

Ritmo, divertimento e gioia di vivere sono il cardine della danza afro-caraibica. L’istruttrice Chantal Loïal e il percussionista Vincent Dill portano a Bolzano uno stile di danza spumeggiante in cui si fondono elementi di culture diverse. Offrono un tocco esotico anche i corsi di Bollywood per bambini e adulti con Nathalie Rajawasala.

Anche quest’anno torna l’appuntamento con l’hip hop e il Vogue, due stili di danza urbana in continua evoluzione fortemente caratterizzati da influenze culturali, economiche e sociali.

Movimenti morbidi abbinati a sequenze di passi dinamiche, decise e coinvolgenti: gli stili di danza contemporanei come la danza jazz, moderna e contemporanea sono affidati alla professionalità di Sam Watson, Sharon Booth, Jennifer Mann, Alex Frei, Juanjo Hinojosa, Natalia Viñas Roig e Roberto Altamura. Gran parte di questi corsi è accompagnata dalla musica dal vivo dello straordinario percussionista François Ceccaldi.

Il movimento a ritmo di musica rappresenta sempre un’esperienza gioiosa, un’iniezione di vitalità ed energia. Un’attività ideale per i ballerini a partire dai 50 anni? I corsi speciali Joy of Dance, imperniati su allenamento fisico, coreografia, ma soprattutto sul divertimento e il piacere della danza.

Il programma di questa edizione comprende anche un’ampia scelta di corsi di yoga, pilates, Yamuna®Body Rolling (tecnica di automassaggio con la palla) e un corso di Gyrokinesis®.

Dopo il grande successo riscosso nella scorsa edizione, per la seconda volta Bolzano Danza propone gli special del sabato, corsi di tre ore su argomenti diversi, in programma esclusivamente nella giornata di sabato 22 luglio. Sam Watson terrà il seminario Teaching Jazz Dance riservato ai pedagogisti della danza, Alessandra Tirendi il corso di Danza creativa per bambini. Un’esperienza davvero speciale sarà il Group Motion Workshop, processo guidato di improvvisazione della danza e del movimento con musica dal vivo aperto a tutti gli interessati, indipendentemente da età e conoscenze pregresse.

Programma corsi in:
tanzbozen.it/it/corsi.html
Brochure PDF


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising