Filtro agenda / Didattica

Splash. Emilio Calcagno

Evento segnalato da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 07 a Mar. 10 ottobre 2023
Dove: Oriente Occidente Studio, Corso Rosmini 58, Rovereto (Tn)
Orario: Sabato 7 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 / Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 / Lunedì 9 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 / Martedì 10 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16
Note: Il workshop appartiene alla sezione SPERIMENTARE / Costo del laboratorio: 250 euro

Un laboratorio coreografico per danzatori e danzatrici che desiderano mettersi in gioco e ampliare le proprie qualità artistiche e tecniche.
Il riscaldamento, che vede protagonista la tecnica Floorwork e il lavoro sul peso del corpo tra equilibri, disequilibri e movimenti fuori asse, è seguito da una seconda fase di lavoro sull'improvvisazione e la composizione. Verranno approfondite le diverse qualità di movimento in relazione allo spazio e alla musica nella composizione nonché lo studio della partitura coreografica.
Splash sarà l’occasione per ottenere strumenti e nuove modalità di sviluppo del proprio linguaggio artistico.

EMILIO CALCAGNO
Siciliano d’origine ma francese d’adozione Emilio Calcagno arriva in Francia nel 1989 a Cannes, presso il Centro Internazionale Rosella Hightower, per poi approdare al Centro Nazionale di Danza Contemporanea di Angers.
Nel 1995 entra a far parte del Ballet Preljocaj come interprete e in seguito diventa direttore delle attività pedagogiche. Nel 2006 fonda la sua compagnia, Compagnie Eco/Emilio Calcagno, sovvenzionata dal Ministero della Cultura (DRAC Picardie) e dalla Regione dell'Haut de France.
Regolarmente invitato da numerose strutture come insegnante, coreografo e membro di giuria (Scenario Pubblico – Catania, CNSM – Lyon, Centre National de la Danse – Pantin, Centre Chorégraphique de Tunis, Teatro di Pisa – Pise, etc), Emilio Calcagno da settembre 2021 è direttore della danza dell'Opéra Grand Avignon.

A CHI SI RIVOLGE?
Il workshop è previsto per danzatori e danzatrici di livello intermedio/avanzato. Il coreografo si riserva di selezionare i partecipanti sulla base dei curriculum ricevuti.

Informazioni complete e iscrizioni in:
https://www.orienteoccidente.it


Evento segnalato da Oriente Occidente Studio

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising