Le funzioni principali dell'apparato muscolo-scheletrico sono quelle di sostegno e difesa, permettendo i movimenti all’organismo umano. Conoscere in modo approfondito strutture ossee, articolari e muscolari è fondamentale per chi lavora con il corpo.
La pratica di studi sul movimento combina una comprensione cognitiva e concettuale dell’anatomia e del movimento con l’esperienza diretta nel fare e nel sentire. Gli esercizi di movimento e ascolto inviteranno a esplorare la relazione tra funzione e struttura, senza escludere libertà di espressione e creatività.
ELENA GIANNOTTI
Danzatrice e coreografa, Elena Giannotti è stata la principale interprete e collaboratrice di Rosemary Butcher per più di 10 anni.
Si occupa di ricerca nel campo della coreografia e del movimento dal 2002 quando il suo lavoro viene sostenuto dall’Arts Council Ireland per 8 anni fino al suo rientro in Italia. Le sue creazioni sono state presentate in Irlanda, Inghilterra, Messico, Italia, Stati Uniti, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca e Giappone.
Ha insegnato in varie università e centri europei per la danza e la coreografia come Laban Londra, TanzQuartier Vienna, Freie University Berlin, University of Limerick Irlanda, University of the Arts Berlin, Centre National de la Danse Angers tra gli altri.
A CHI SI RIVOLGE?
Il workshop è previsto per danzatori e danzatrici di livello intermedio/avanzato. La docente si riserva di selezionare i partecipanti sulla base dei curriculum ricevuti.
Informazioni complete e iscrizioni in:
https://www.orienteoccidente.it