Filtro agenda / Didattica

Gestione dei conflitti

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 29 novembre a Dom. 01 dicembre 2024
Dove: L.E.D. Laboratorio di Educazione al Dialogo, c/o Villa S. Ignazio, Via delle Laste 22, Trento
Orario: venerdì ore 15.00-19.00 / sabato e domenica ore .9.00-13.00 e 14.30-18.30
Note: Info e iscrizioni led@vsi.it / Info vitto e alloggio, Coop. Villa S. Ignazio, n. 0461.238720

Un weekend intensivo con il dott. Thierry Bonfanti.

La parola “conflitto” è ambigua, può riferirsi sia al sentimento di essere in conflitto, sia allo scontro.
Mentre il conflitto come sentimento è inerente alla vita sociale e professionale, il conflitto come scontro è solo una delle modalità di gestione del conflitto come sentimento. Il conflitto come scontro può essere prevenuto, il conflitto come sentimento è invece inevitabile.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli elementi essenziali per capire e gestire le situazioni di tensione che si verificano nei diversi contesti quali la famiglia, il lavoro, la coppia, le relazioni di amicizia, ecc.
Il conflitto può essere un luogo di sofferenza, di paura, di rabbia e a volte di violenza. Può portare a degli allontanamenti, a delle separazioni o a delle vere e proprie guerre, ma può anche essere un’occasione di crescita.Esistono molte modalità di gestione del conflitto.
La gestione dei conflitti è una competenza essenziale in ogni contesto professionale e personale.
Il nostro corso, strutturato per fornire strumenti pratici e strategie efficaci, ti aiuterà a trasformare situazioni di tensione in opportunità di crescita e collaborazione. Sia che tu lavori in un ambiente aziendale, educativo, sanitario o in qualsiasi altro settore, sapere come affrontare e risolvere i conflitti in modo costruttivo è fondamentale per migliorare le relazioni interpersonali e il clima lavorativo.

Il corso tocca diversi aspetti della gestione dei conflitti:
Comprensione del conflitto: Imparerai a riconoscere i segnali di un conflitto emergente e a comprendere le cause profonde, sia visibili che nascoste; a comprenderne le dinamiche e le diverse tipologie ed implicazioni ampliando le tue capacità di lettura e comprensione delle dinamiche conflittuali.
Risoluzione dei conflitti: Saranno presentate diversi possibili approcci alla risoluzione dei conflitti, a seconda delle diverse possibili situazioni e strategie per raggiungere soluzioni win-win, in cui tutte le parti si sentano ascoltate e rispettate.

Leggi tutto (Oiettivi, metodologia, destinatari, Costi e modalità di iscrizione):
www.led-laboratorioeducazionedialogo.it.

Thierry Bonfanti
Psicologo e psicoterapeuta e mediatore. Dottore di ricerca, collabora con il Centro Studi Interculturali dell’università di Verona. Pratica la terapia di coppia da trent’anni nonché la mediazione alla quale ha dedicato la sua tesi di dottorato.
Docente all’università di Trento e Verona. Conduce formazioni alla gestione dei conflitti da trent’anni, in Francia e in Italia sviluppando progetti importanti  per aziende quali la Air France, La Poste, la Compagnie des Transports de Strasbourg, l’università di Verona, il Nuovo Ospedale di Sassuolo, e tante altre ancora per la formazione del loro personale alla gestione dei conflitti.

Informazioni complete/iscrizioni:
www.led-laboratorioeducazionedialogo.it


Evento segnalato da L.E.D. Laboratorio di Educazione al Dialogo A.P.S.

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising