Storie di viaggi e incontri
Età: 7/11 anni
Due giornate ricche di esperienze emotive, narrative e cooperative. Attraverso letture animate e attività creative, i bambini esplorano il tema dell’accoglienza e della diversità.
Durante il laboratorio costruiscono la propria “valigia delle emozioni” e inventano storie a partire da oggetti misteriosi. Con il gioco cooperativo simbolico, si affrontano insieme “tempeste”, “isole” e “porti” per sviluppare empatia e gentilezza.
L’attività invita alla riflessione su opportunità, diritti e discriminazioni. Il percorso si conclude con un momento di confronto. Un’occasione per crescere insieme, con il cuore aperto e lo sguardo rivolto all’altro.
Still I Rise è un’organizzazione umanitaria fondata nel 2018 per portare educazione d’eccellenza ai bambini profughi e vulnerabili nel mondo. Il suo obiettivo è porre fine alla crisi scolastica globale.
Nel 2020, "per aver dedicato la vita al supporto e alla protezione dei diritti dei bambini", Nicolò Govoni, Presidente di Still I Rise, è stato candidato al Premio Nobel per la Pace.
Il laboratorio è tenuto dai volontari di Still I rise.
Informazioni complete/iscrizioni:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo Young