In attesa della replica del Best Of di Trento e Lode Stagione 3, in programma il 13 dicembre al Teatro Melotti di Rovereto, arriva un laboratorio speciale aperto a tutte e tutti: “INSTANT DRAMA (Trento e lode LAB)”, un’esperienza di scrittura e messa in scena istantanea per scoprire da vicino cosa significa costruire insieme un racconto teatrale che nasce dal reale. Durante le due ore di laboratorio, i partecipanti saranno guidati in un percorso creativo e pratico che riprende lo spirito del progetto Trento e Lode, ideato da Amor Vacui in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Opera Universitaria di Trento. Attraverso esercizi di scrittura istantanea, momenti di improvvisazione teatrale e una piccola messa in scena collettiva,
ciascuno potrà trasformare le proprie esperienze, emozioni e piccoli smarrimenti quotidiani in brevi instant drama proprio come nel progetto originale. Il laboratorio sarà uno spazio di incontro e racconto condiviso, dove scoprire che cosa significa davvero fare “Trento e Lode”: Dare voce a sé stessi, al proprio percorso, ai desideri e alle scoperte che attraversano la vita universitaria.
Un’occasione per mettersi in gioco, raccontarsi e scoprire come tradurre tutte le nostre gioie e fallimenti in un linguaggio teatrale.
Informazioni complete e prenotazioni:
https://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara