Filtro agenda / Didattica

Sorsi di Natura

Foto dal sito ufficiale (Anima Trekking, Anna Forti)
Foto dal sito ufficiale (Anima Trekking, Anna Forti)
Data: Dom. 24 agosto 2025
Dove: Isola di Sant'Andrea, Lago di Loppio (Tn)

Visite tematiche all'Isola di Sant'Andrea tra natura e archeologia

Visite tematiche alla scoperta delle caratteristiche naturalistiche e archeologiche dell’Isola di Sant’Andrea al centro del biotopo del Lago di Loppio.

Domenica 24 agosto 2025 ore 9.30-11.00
Alla scoperta della flora dell’Isola di Sant’Andrea 
Il Lago di Loppio è oggi una vasta area palustre caratterizzata da un mosaico ambientale vario e articolato. In questa passeggiata botanica con gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto osserveremo i vari ambienti vegetali presenti sull’Isola di Sant’Andrea: il bosco sui diversi versanti, i prati magri delle radure e soprattutto la vegetazione delle sponde e dell’alveo del lago.
Ritrovo nel punto di accesso all’isola, sulla pista ciclabile tra Loppio e Passo San Giovanni. Richiesti abbigliamento e calzature adeguati.

Informazioni e programma completo:
www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising