Filtro agenda / Didattica

Laboratorio di scrittura d'esperienza

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 08 a Sab. 09 maggio 2026
Dove: Sala Don Lino Giuliani (II piano), Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: dalle ore 10.00 alle 17.30
Note: Costo 50€ / Iscrizioni entro il 30 aprile 2026 / Max 20 partecipanti / Prenotazione obbligatoria / Info info@teatrolaribalta.it, Whatsapp n. 376.1280637

“A differenza dell’autobiografia che lavora sui ricordi, sulla loro messa in forma all’interno di una narrazione, di un senso compiuto, quella che ho chiamato più volte “scrittura di esperienza” tenta di spingersi in prossimità delle zone più nascoste della coscienza, affidandosi a frammenti, schegge di pensiero, emozioni, che compaiono proprio quando si opera una dispersione del senso”. Lea Melandri
Un laboratorio di scrittura per adulti che fa un percorso inverso a quello che ha portato alla codificazione dei saperi e dei linguaggi: dalla forma compiuta al disordine che la precede, dalla scrittura al pensiero che la muove, dalla costruzione di senso alla dispersione del senso, dall’unità alla frammentazione, dalla coscienza all’inconscio.
Lea Melandri (1941) è presidente della Libera Università delle Donne di Milano. Dal 1971 al 1978 è stata redattrice, insieme allo psicoanalista Elvio Fachinelli, della rivista “l’erba voglio”. Ha diretto, dal 1987 al 1997, la rivista “Lapis. Percorsi della riflessione femminile”. Ha collaborato dal 2000 al 2004 al mensile “Carnet”, e attualmente con varie testate, tra cui: “Alfabeta”, “Internazionale”. “il Riformista”, “Corriere della Sera”.
Negli anni Settanta ha preso parte al movimento delle donne, di cui è divenuta una delle teoriche di riferimento.

Corpi eretici - Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt

Informazioni complete / iscrizioni:
8 maggio teatrocristallo.it / 9 maggio teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising