ORIENTE OCCIDENTE STUDIO è lo spazio produttivo e di formazione di Oriente Occidente. Due sale danza con pavimento in legno e tappeto danza, diverse sale per meeting e riunioni; spazio di coworking con wifi, una cucina dove poter fare una pausa, prepararsi il pranzo o un caffè. Lo spazio ospita i workshop, le masterclass e i laboratori promossi da Oriente Occidente, oltre alle residenze artistiche. Ogni anno infatti artisti e compagnie trascorrono qui un periodo di studio e creazione, dando così vita a nuovi progetti.
ORIENTE OCCIDENTE è parte del più ampio Centro regionale di residenza del Trentino Alto Adige/Südtirol, PASSO NORD insieme a Centrale Fies, Compagnia Abbondanza/Bertoni e Cooperativa Teatrale Prometeo.
PASSO NORD è una rete realtà molto diverse tra loro, ognuno radicato da decenni, con le sue vocazioni e la sua storia e che insieme operano lo spostamento del concetto di ospitalità di un territorio dall’ambito turistico (che in TAA ricopre un ruolo strategico nell’economia locale) a quello artistico-culturale, nutrendolo di esperienze provenienti da ogni parte del mondo, occasioni di scambio di competenze, crescita professionale di tutti i profili interessati e internazionalizzazione. PASSO NORD è una forma plurale di ospitalità ritagliata sulle esigenze degli artisti, fatta di accompagnamento curatoriale e sostegno produttivo, di costruzione di relazioni con professionisti e situazioni locali che hanno molto da offrire e altrettanto da conoscere.