Filtro agenda / Incontri

Boonjira Tanruang

Evento segnalato da Teatro Cristallo
Data: Mer. 23 maggio 2012
Dove: Teatro Cristallo, via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 20.30

Cristallo, domani incontro con Boonjira Tanruang per “Io equo” / Focus della serata la biodiversità e la sostenibilità ambientale.

Dopo il successo della serata con il sacerdote olandese Frans van der Hoff di venerdì scorso, il Teatro Cristallo propone l'ultimo appuntamento per questa stagione del percorso “Sulle orme di Ulisse”, dedicato a persone che hanno saputo unire il Nord e il Sud del mondo. Domani sera, mercoledì 23 maggio alle ore 20.30 Boonjira Tanruang, manager del produttore di riso thailandese Green Net parlerà di una nuova forma di economia sostenibile.
L'incontro fa parte del tour europeo dei produttori di Altromercato e rientra nel progetto “Io equo” del Fair Trade.


Si parlerà di biodiversità e di rispetto dell'ambiente, partendo da un caso concreto, quello della rete Green Net domani sera al Centro Culturale Cristallo di via Dalmazia. A relazionare sulle condizioni lavorative e sull'etica dei produttori affiliati a CTM-Altromercato sarà Boonjira Tanruang, direttamente dalla Thailandia. La serata prevede, oltre all'intervento della manager del “paese del sorriso”, una breve presentazione e qualche video a testimonianza del lavoro. Moderatrice e traduttrice consecutiva dall'inglese sarà Giulia Sitton di CTM. La serata si terrà in sala don Lino Giuliani e l'ingresso è libero.
Per l'occasione le Botteghe del mondo allestiranno un banchetto espositivo con focus sul riso. Durante la serata sarà anche possibile acquistare il libro di Frans van der Hoff “Manifesto dei poveri – il commercio equo e solidale: per non morire di capitalismo” edito dalla casa editrice trentina “Il Margine” per la collana “Orizzonti”. Il libro si trova anche nelle migliori librerie italiane al prezzo di 13 euro o si può acquistare direttamente online sul sito www.ilmargine.it.

Inoltre, si ricorda che nel foyer del Teatro Cristallo è allestita la mostra fotografica di Aldo Pavan sul lavoro dei produttori del Sud del mondo; sarà visitabile fino al 25 maggio.


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising