Filtro agenda / Incontri

Frans Van der Hoff: Il manifesto dei poveri

Evento segnalato da Teatro Cristallo
Frans Van der Hoff (Foto dal sito ufficiale)
Frans Van der Hoff (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 18 maggio 2012
Dove: Teatro Cristallo, via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: ingresso gratuito

Con Frans Van der Hoff, modera Pietro Raitano, interviene Ugo Dighero.

Frans van der Hoff sarà ospite del Teatro Cristallo venerdì 18 maggio 2012 per un incontro con la cittadinanza. In quella serata verrà presentata la traduzione italiana del suo testo il “Manifesto dei poveri” - edizioni Il Margine. “Il Manifesto dei poveri” condensa il pensiero economico e sociale e le esperienze di resistenza all’iniquità del sistema capitalistico globale dell'autore. È un vademecum del cambiamento possibile, verso un modello di società non basato sull’ingiustizia e sull’iper-sfruttamento delle risorse del pianeta e dei lavoratori. Van der Hoff indica la via del cambiamento rivoluzionario, non-violento, utilizzando le soluzioni più innovative capaci di ristabilire una gerarchia di valori tra la vita umana e i grafici degli andamenti delle borse.Abbiamo poi voluto caratterizzare la pubblicazione arricchendola con tre contributi di artisti che credono in queste tematiche e che si spendono, nella vita così come nel lavoro, per la loro effettiva realizzazione. Moderatore della serata sarà Pietro Raitano, direttore di "Altreconomia" e sul palco, affiancherà van der Hoff, l'artista italiano Ugo Dighero, testimonial di CTM Altromercato.

La serata con van der Hoff fa parte del progetto "Sulle orme di Ulisse" curata dall'Associazione Cristallo per dare risalto a nomi e persone che hanno saputo unire il Nord e il Sud del Mondo.


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising