Rosengarten brunch: Un percorso di dialogo e racconto, in formato brunch / 16 marzo 2014: Uzupis art incubator / 30 marzo 2014: Grundstein / 13 aprile: Farm cultural park.
Rosengarten è un progetto di franzmagazine mirato alla creazione di un quartiere creativo nella città di Bolzano a Dodiciville, area urbana dove si sono concentrate negli ultimi anni diverse imprese creative.
All’interno dei Percorsi della Piattaforma delle Resistenze 2014, franzmagazine propone nei mesi di marzo e aprile tre appuntamenti pubblici pensati per accogliere e raccontare esperienze europee di quartieri creativi, nei quali raccogliere spunti di riflessione, idee, prospettive per il progetto bolzanino Rosengarten.
Il formato scelto per questi incontri è quello del brunch domenicale. Nella città di Bolzano un luogo di incontro in cui consumare con tranquillità un piacevole brunch non esiste ancora. Ecco perché il quartiere Rosengarten vuole proporre questo nuovo formato alla città, affiancando al cibo un momento informale di dialogo e scambio con gli ospiti provenienti da tre città europee.
Il mini-percorso si muove dunque su due livelli: da un lato lo stimolo alla città a creare momenti conviviali nuovi (il brunch) e dall’altro l’apertura al dialogo e al confronto con professionisti internazionali che possano portare stimoli interessanti, non solo per il quartiere creativo bolzanino.
I tre quartieri europei invitati a portare la loro testimonianza sono: FARM CULTURAL PARK (SICILIA), UZUPIS ART INCUBATOR (LITUANIA), GRUNDSTEIN (VIENNA).
Tre storie molto diverse fra loro che permetteranno di creare un quadro variegato e diversificato sul tema dei quartieri creativi.
I brunch si svolgeranno presso l’Atelier di cucina Condito, nel cuore del quartiere Rosengarten e il cibo verrà cucinato dal giovane chef Peter Soelva.