Filtro agenda / Incontri

La voce della natura con Loreta Failoni

Evento segnalato da
Data: Ven. 20 marzo 2015
Dove: Caffè Culturale The Staff /Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, località Lusan, Vezzano (Tn)
Orario: ore 17.30
Note: ingresso gratuito

Venerdì 20 marzo alle ore 17.30 presso il Caffè The Staff del Teatro Valle dei Laghi Loreta Failoni presenterà La voce della natura, modera l'attore e regista di Fondazione Aida Pino Costalunga.
Tra il pubblico ci saranno anche i ragazzi che stanno partecipando al laboratorio Teatro Giovani, Progetto Intraprendere e un gruppo di ragazzi svedesi della scuola Bona Folkhögskola di Motala (Svezia) in visita in Italia
.

Prima dell'incontro con l'autrice trentina, alle ore 15.00, i due gruppi si incontreranno per discutere su uno dei temi centrali del laboratorio: la diversità intesa come risorsa. Il percorso laboratoriale, tenuto da Gioele Piccinini, dopo una fase iniziale di avvicinamento al teatro e ai suoi linguaggi, prevede un lavoro sul testo di Mark Twain Diario di Adamo ed Eva che affronta in modo spassoso e al contempo profondo il tema della diversità uomo/donna. Questo testo verrà utilizzato per presentare un piccolo spettacolo di fine laboratorio aperto al pubblico, previsto per fine aprile.
Alle ore 19.00 sarà inoltre possibile cenare presso il Caffè The Staff, è gestito in parte dai ragazzi che fanno parte del progetto Diversamente a teatro.

La voce della paura, edito da Reverdito, di Loreta Failoni è un avvincente giallo nordico ambientato in Svezia che narra la vicenda di un bambino di quattro anni trovato per strada e affidato a un coppia in attesa di adozione. Non parla e non si sa chi sia. La tragedia della morte del marito porta la donna a rifugiarsi col figlio in un'isola della Svezia, alla ricerca di un po' di tranquillità e con la speranza di scoprire l'identità del bambino. In realtà si trova a vivere in un incubo, dietro il quale si cela un intrigo neonazista.

L'incontro è stato organizzato nell'ambito del laboratorio gratuito Teatro Giovani, Progetto Intraprendere realizzato da Fondazione Aida grazie al supporto della Provincia Autonoma di Trento e il sostegno della Comunità della Valle dei Laghi.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising