Filtro agenda / Incontri

En plein air. Book and garden

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 20 a Sab. 29 settembre 2018
Dove: Biblioteca civica, Riva del Garda (Tn)

Da giovedì 20 a sabato 29 settembre la biblioteca civica di Riva del Garda ospita «En plein air: book and garden. Alla scoperta dei giardini trentini», mostra bibliografica per adulti e bambini che prende spunto dalla pubblicazione del libro di Giulia Mirandola e Andrea Serio «En plein air. All'aria aperta per osservare, conoscere e disegnare i giardini storici del Trentino e gli spazi verdi vicino a casa tua» (Topipittori, 2017), unita a una serie di eventi.

Il programma degli eventi:

Giovedì 20 settembre alle 18 in biblioteca si tiene l'apertura del progetto con una passeggiata fino al parco della Rocca e letture verdi con «Bandus... i narratori» e Roberta Opassi (per grandi, partecipazione libera).
Sabato 22 settembre le proposte sono due, entrambe a partecipazione libera: per i grandi alle 10 all'entrata dell'hotel Du Lac inizia una passeggiata letteraria dal titolo «I giardini dell'hotel Du Lac», che poi prosegue lungo il lago fino alla Rocca. Una visita guidata in compagnia di una lettrice per scoprire uno spazio verde ricco di storia e natura, con Francesca Sorrentino; per i bambini (età da 6 anni in su) a partire dalle 14.30 ai giardini della Rocca si tiene una visita animata con Roberta Opassi.
Lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 settembre alla mattina e al pomeriggio la proposta è una visita animata ai Giardini della Rocca di Riva e al lungolago con Roberta Opassi riservata a gruppi scolastici.
Giovedì 27 settembre alla mattina e al pomeriggio «I giardini… io li leggo» consiste in esercizi di lettura visiva con Giulia Mirandola, progettista culturale e formatrice, riservati a gruppi scolastici.

«En plein air: book and garden» è organizzata in collaborazione con l’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino, la Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento, Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali e l'Ufficio parchi e giardini del Comune di Trento.

Informazioni e programma:
comune.rivadelgarda.tn.it


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising