Filtro agenda / Incontri

Befana subacquea

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
 - (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 06 gennaio 2019
Dove: Piazza Tre Novembre, Riva del Garda (Tn)
Orario: dalle ore 10.00
Sito web: www.befanasubacquea.it

Non la classica scopa volante, ma tuta da sub, bombole dell'ossigeno e pinne. L'edizione 2019 della «Befana subacquea», la 24ª, si svolge domenica 6 gennaio dalle 10 alle 17, come sempre in piazza Tre Novembre, testimonial l'attrice comica Loredana Cont e un campione dello sport nazionale (a sorpresa).

La Befana subacquea esce dalle acque del lago di Garda e porta doni a tutti i bambini. Una giornata di festa con animazione per bambini, gastronomia e musica, ma anche di impegno civico e solidarietà: il ricavato della manifestazione, infatti, è sempre devoluto in beneficenza, quest’anno all’associazione «1, 2, 3, Stella», che sostiene progetti per bambini in difficoltà fisiche, di sostentamento o in situazioni di precarietà. I progetti su cui lavora l'associazione riguardano sia il territorio del Basso Sarca, sia l’Italia in generale, ma l’associazione ha progetti anche in Kenya, Tanzania, Etiopia. Il sostegno è specifico per ogni bambino e può comprendere cure mediche, scolarizzazione, assistenza di operatori, oltre al miglioramento della struttura dove il bambino vive o studia, oppure il sostegno alla mamma.

La festa inizia alle ore 10 con la sfilata nel centro storico della Banda Sociale della Val di Ledro, alle 10.30 iniziano i giochi, alle 10.45 lo spazio «aia di una volta», con piccoli animali (a cura dei Piccoli allevatori di Avio), alle 11 via alla distribuzione di prodotti enogastronomici (a cura della Pro Loco di Rione Degasperi, dei Polentari della Val di Ledro e del Gruppo Alpini di Riva del Garda). Alle ore 11.30 inizia l’esibizione della Banda Sociale della Val di Ledro, alle 13.30 la musica prosegue con il concerto del Minicoro di Rovereto. Alle ore 14.45 il clou della festa: la Befana esce dalle acque del lago di Garda e porta doni a tutti i bambini presenti. Il pomeriggio prosegue (ore 15.15) con il ballo in piazza (a cura dell’associazione Salotto Maffei), mentre alle 16 inizia l’estrazione della Lotteria Natalizia per la Solidarietà. La festa chiude verso le 17.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Befana Subacquea con la collaborazione del Gruppo Sommozzatori Riva del Garda, ha il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Riva del Garda.

Informazioni e programma completo:
www.befanasubacquea.it


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising