Filtro agenda / Incontri

Kreativ 2019 - Salone per la manualità creativa, la decorazione e il fai da te

Evento segnalato da Fiera Bolzano
- (Immagine da sito ufficiale/di M. Parisi - Fiera Bolzano Spa)
- (Immagine da sito ufficiale/di M. Parisi - Fiera Bolzano Spa)
Data: da Ven. 13 a Dom. 15 settembre 2019
Dove: Fiera Bolzano, Piazza Fiera 1, Bolzano
Orario: ore 9.30 - 18.30
Note: 8 Euro, riduzione 6 Euro (solo online) / info tel. 0471.516000 / info@fierabolzano.it
Sito web: www.fierabolzano.it/kreativ/

In arrivo tanti cuoricini creativi! Tra due settimane apre le sue porte per la nona volta Kreativ, Salone per la manualità creativa, la decorazione e il fai da te. Kreativ avrà luogo dal 13 al 15 settembre 2019 a Fiera Bolzano, previsti 12.000 visitatori. 

Bolzano 28 Agosto 2019 – L’autunno sta per arrivare, fra poco si ritorna a scuole – il che significa che è di nuovo tempo di Kreativ! Per la prima volta, oltre un’ampia scelta di materiali, i visitatori troveranno sette laboratori tematici con oltre 40 corsi. Inoltre gli insegnanti e le maestre della scuola dell’infanzia possono trovare idee, spunti e corsi per l'anno scolastico 2019/2020.
Kreativ è anche il luogo ideale per famiglie - corsi su misura per i bambini permettono a grandi e piccini di trascorrere un weekend creativo e rilassato in fiera. Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano, rivela con un sorriso: "La mia famiglia sta aspettando Kreativ da tanto, hanno elaborato già una lista di quanto gli serve per i loro lavoretti autunnali e natalizi – ma poi alla fine sono io a non resistere a tutte le ispirazioni che offre Kreativ”.

Ago & Filo: Chiunque in Alto Adige abbia a che fare con ago e filo, conosce „Alpinschnuller“, „Das himmelblaue Gartenhaus“, „Tanzer“ o „Mohr“. Tutti e quattro sono presenti a Kreativ 2019 nel craftroom Ago & Filo e offrono, insieme ai loro prodotti, anche corsi per principianti ed esperti. Un’imperdibile occasione per lanciare uno sguardo sui nuovi tessuti autunnali, senza doversi recare nei singoli negozi!

Cake Design: Nel craftroom Cake Design regnano artisti come „Le torte di Patty“ di Bolzano, che in collaborazione con Cerart offre corsi per principianti ed esperti. Con un po’ di tempo e dedizione si impara a creare delle vere e proprie piccole opera d’arte. Ce n’è per tutti i gusti da „Aladino e la lampada magica“ al tema marino – estivo.

Maglia & Uncinetto. Il lavoro a maglia è tornato di moda soprattutto tra i giovani, ed è per questo che Kreativ 2019 dedica un laboratorio separato all'uncinetto e al lavoro a maglia: Le signore del "Il Caffè del filò" offrono una colorata selezione di corsi per principianti e avanzati.

Carta & Scrapbooking: Nel craftroom Carta & Scrapbooking sono presenti tre attività: Quilling, Scrapbooking e Calligrafia.  Con la tecnica del quilling si realizzeranno orecchini di carta, mentre nel corso “di chi è questo regalo”, Lisa Plattner mostrerà come le etichette con il nome per i regali possono essere trasformate in piccole opere d'arte.

Legno & Materiali Naturali: Il craftroom Legno & Materiali Naturali attirerà in particolar modo gli insegnanti. Nei corsi si impara a realizzare oggetti belli e originali con materiali facilmente reperibili, a basso costo ed adatti alle manine dei bambini. L’Associazione delle donne coltivatrici sudtirolesi mostra come realizzare bambole con foglie di mais e fiori di feltro. Holzbild invece offre laboratori con materiali semplici quali legno e pigne.

Creta e Ceramica: In questo craftroom, Claudia Chini mostra agli insegnanti come realizzare con successo oggetti in ceramica con piccoli artisti. Inoltre è presente all’interno di questo craftroom, un’esposizione dell’associazione „more clay less plastic“, nata da un gruppo facebook, che richiama l’attenzione all’uso esagerato di plastica nella vita quotidiana e le alternative intelligenti che ci sono.

Colore & Pennello: Nel craftroom „Colore &Pennello”, gli Amici dell’Arte hanno deciso di coinvolgere il pubblico dei visitatori nella realizzazione di un’opera d’arte, in cui ciascuno ne dipinge un pezzo collegandolo al precedente. Presso lo stand della “Fondazione Lene Thun” i bambini possono divertirsi a colorare gli oggetti in ceramica Thun e portarseli a casa. Gli introiti saranno utilizzati dalla fondazione per progetti nei reparti oncologici pediatrici degli ospedali italiani.

Kreativ 2019:
• 7 craftroom, 40 Workshops;
• 12.000 visitatori a Kreativ 2018;
• 150 espositori a Kreativ 2018.

Informazioni:
www.fierabolzano.it


Evento segnalato da Fiera Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising