I biscotti sono il simbolo della pasticceria natalizia altoatesina e Egna sarà ambasciatrice di queste piccole prelibatezze profumate.
In programma corsi per adulti e bambini, per realizzare i tipici biscotti natalizi e costruire e decorare casette di pan di zenzero.
Una visita a Egna durante l’Avvento è l’ideale per cercare i regali per i propri cari in un’atmosfera rilassata e non caotica, tra i numerosi negozi e botteghe del centro storico.
La magia natalizia dei portici, un piccolo mercato con prelibatezze, artigianato e piacevole musica di sottofondo, regaleranno gioia e serenità a grandi e piccini.
Residenti e visitatori potranno inoltre personalizzare le decorazioni da appendere sugli alberelli di Natale lungo i portici.
La carrozza trainata da cavalli porterà piccoli e grandi visitatori attraverso il borgo, lama e alpaca offriranno divertimento a tutta la famiglia il 14 e il 15.12.
Quest’anno il tradizionale presepe vivente di Egna sarà arricchito da spettacoli teatrali.
L’evento “Natale sul sentiero del Dürer” a Laghetti arricchisce ulteriormente il programma con attività per tutta la famiglia.
In evidenza:
- Laboratori di Natale per bambini e adulti: biscotti, casette di pan di zenzero, cake design, decorazioni natalizie e lettere a Babbo Natale.
- Presepe vivente e spettacoli teatrali il 14-15.12, 21-22.12 e 26.12.
- Il 14 e il 15.12 puro divertimento con lama e alpaca del Kaserhof di Renon
- Il 6-7-8. e 20-21-22.12 giri in carrozza trainata da cavalli.
- Cori di adulti e bambini e ampio programma musicale: Banda Musicale di Egna, Suonatori di corno alpino dell’Alpe di Siusi, Zampognaro Lagaro, Greta Marcolongo, Petra Gruber, Evi Mair, Mia Loto e molti altri.
Informazioni e programma dettagliato:
www.neumarkt-egna.it