Manifestazione di scienza e robotica a squadre.
Dal 2012 la Fondazione Museo Civico di Rovereto è referente nazionale della First LEGO League Italia, il campionato di scienza e robotica per ragazzi dai 9 ai 16 anni.
La stagione 2019-2020 della First LEGO League Italia mette i ragazzi davanti ai problemi legati all’accessibilità e alla sostenibilità dei luoghi dove viviamo, chiedendogli di immaginare un mondo migliore. La sfida, chiamata “City Shaper” li vedrà impegnati nella creazione di sistemi innovativi per risolvere problemi legati ai trasporti, all’ambiente o alle nuove costruzioni.
I ragazzi impareranno a comprendere il lavoro degli architetti che si servono di arte e scienza per progettare nuovi edifici o ristrutturare quelli vecchi, e scopriranno che hanno bisogno delle competenze di ingegneri, carpentieri, elettricisti, idraulici e project manager: si tratta di un lavoro di squadra. I partecipanti dovranno costruire una comunità ricca di idee, ispirazioni e creatività con la speranza e la fiducia di contribuire a un mondo futuro più forte e sostenibile. La qualificazione regionale nord est che si terrà a Rovereto darà accesso alla finale nazionale che avrà luogo a Reggio Emilia il 7 e 8 marzo 2020.
Vieni anche tu: assisti ai robot game, scopri le idee innovative, segui le ultime battute del campionato di scienza, tecnologia e buona cittadinanza più famoso al mondo che vede ben 98 paesi partecipanti per un totale di circa 320 mila ragazzi in tutto il mondo.
Contattaci per prenotare il tuo soggiorno a Rovereto in occasione dell’evento.
Informazioni, programma completo:
www.visitrovereto.it
Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo