Filtro agenda / Incontri

Molvius - Storie riflesse in un lago

Evento segnalato da Impact Hub
- (Particolare locandina)
- (Particolare locandina)
Data: da Gio. 09 a Dom. 12 luglio 2020
Dove: Lungo lago, Molveno (Tn)

Alcuni luoghi più di altri sembrano adatti a fare da tana a creature fantastiche e animali leggendari. Mostri che abitano i sogni dei bambini e sono capaci di stimolare la fantasia degli adulti.
E il lago di Molveno è il nascondiglio perfetto per Molvius.

Chi è Molvius?  Un mostro verde, con una lunga coda, dentini appuntiti e calzini a righe bianche e rosse. È il mostro disegnato da Nadia Groff, vincitrice del contest che nel 2018 ha visto oltre 100 illustratori sfidarsi nel ritrarre la creatura che abita queste acque. 
Molvius vuole ridisegnare l’immaginario del lago di Molveno e... torna a mostrarsi ogni luglio, per raccontare la sua storia in uno spettacolo ricco di effetti speciali.

Programma:

Da giovedì 9 a domenica 12 luglio
alle 21 sulla spiaggia
Molvius spettacolo d'acqua, laser e luci
Schermi d’acqua, proiezioni 3D e laser show. Molvius emergerà dalle acque del lago di Molveno e scopriremo la sua storia.
Spettacolo in collaborazione con Laser Entertainment.
3d animation -  Simone Pucci / Sound Design - Federico Ortica, Enrico Dorigatti / Testo -  Giacomo Caldarelli / Speaker -  Matteo Svolacchia.

Venerdì 10 e domenica 12 luglio
dopo lo spettacolo sulla spiaggia
Rassegna cinematografica sulla spiaggia
Le rive del lago si trasformano in un’arena per il cinema solare itinerante.
La sera, col buio, gli sguardi si rivolgeranno al lago per vedere un film immersi in un panorama mozzafiato.
I film sono l'anteprima della rassegna “Cinema al margine del bosco” di SuperPark. Scoprire la bellezza del Parco Naturale Adamello Brenta con il Cinema du Desert e il sostegno della Provincia Autonoma di Trento.
- Venerdì 10 luglio / In caso di maltempo la proiezione si svolgerà la sera seguente sabato 11 luglio / NAUSICAÄ NELLA VALLE DEL VENTO di Hayao Miyazaki (Per partecipare occorre prenotare su https://bit.ly/Molvius1);
- Domenica 12 luglio / LA PRINCIPESSA E L’AQUILA di Otto Bell (Per partecipare occorre prenotare https://bit.ly/Molvius2). Film presentato al Trento Film Festival.

Sabato 11 luglio
Musica live sulla spiaggia
Nel pomeriggio e dopo lo spettacolo sulla spiaggia. La musica di Radio Dolomiti ci accompagna in attesa dell’arrivo di Molvius.

Giovedì 9, venerdì 10 sulla spiaggia e domenica 12 luglio nel centro del paese dalle ore 15.
Attività per bambini da 6 a 11 anni
La fantasia dei più piccoli prende forma e dà vita ai mostri.

Laboratori creativi sulle rive del lago di Molveno proposti con Cooperativa Sociale La Coccinella:
- Giovedì 9 luglio dalle 15 alle 18 sulla spiaggia / Il cattura meraviglie / Quanti incontri emozionanti e preziosi rinvenimenti si possono fare durante una vacanza in montagna! In questo laboratorio creativo costruiremo insieme uno speciale taccuino dell’esploratore di natura per rendere ogni scoperta davvero indimenticabile!
- Venerdì 10 luglio dalle 15 alle 18 sulla spiaggia / C’è un mostro nel mio armadio! / C’è chi il mostro ce l’ha nel lago, chi sotto il letto e chi, come in questo caso, dentro all’armadio! Un laboratorio per bambini e bambine coraggiosi e temerari che dovranno scoprire com’è fatto, come si chiama, cosa ama, cosa non sopporta ma soprattutto di cosa si nutre la strana creatura  che si nasconde dietro le ante!

Narrazioni nel centro del paese di Molveno:
- Domenica 12 luglio dalle 15 alle 18 nella piazza centrale del paese, piazza S.Carlo / Storie di mostri e altre stravaganti creature / Nel cuore del centro storico di Molveno, uno strano personaggio specializzato in “storielle non troppo paurose” ne racconterà delle belle su Molvius e i suoi strampalati amici mostri! Ma sarà tutto vero?

Per tutti i laboratori creativi e le narrazioni verranno seguite procedure anti-covid che prevedono un susseguirsi di turni della durata di circa 30 minuti ciascuno per ognuno dei quali è consentita la presenza di un massimo di 7 partecipanti, muniti di mascherina e distanziati di almeno un metro uno dall’altro. Le postazioni e gli strumenti di lavoro verranno igienizzati dagli operatori ad ogni cambio di turno. I turni sono: 15.00:15:40/15:40-16:20/16:20-17:00/17:00-17.40.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Impact Hub

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising