Filtro agenda / Incontri

Dialogo sull'enciclica Fratelli tutti

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 16 novembre 2021
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso gratuito (distribuzione biglietti in cassa a partire da una settimana prima dell’evento) / prenotazioni@teatrocristallo.it / Info biglietti, abbonamenti in www.teatrocristallo.it/ticket / I biglietti si possono prenotare e stampare online qui

Con il cardinale Matteo M. Zuppi, arcivescovo di Bologna e Fabrizio Mandreoli, docente della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna / Modera Francesco Comina.

“Fratelli tutti è un’enciclica forte, semplice ma profonda. È un messaggio rivolto a tutti. Perché gli uomini imparino a vivere il sogno di amicizia”. Il cardinale Zuppi legge l’enciclica di papa Francesco come un manifesto del tempo nuovo, una rivoluzione antropologica a partire dal comandamento evangelico dell’ama il prossimo tuo come te stesso: “Il Papa ci dice che non basta aiutare le persone ad attraversare il fiume, ma ci chiede di costruire il ponte. Ci chiede di rimuovere le cause della sofferenza umana trovando il senso di sé nella relazione con l’altro. Un discorso alto, che in tempo di pandemia non è affatto scontato”.
Matteo Zuppi ci aiuta a rileggere l’ultima enciclica in un dialogo con Fabrizio Mandreoli, curatore del volume La teologia di Papa Francesco.

Le vie del sacro / Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (fondi del 5 per mille - annualità 2020), Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone, Centro per la pace di Bolzano.

Informazioni complete:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising