Filtro agenda / Incontri

Dolomiti. Fenomeni geologici e paesaggi umani

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 17 settembre 2021
Dove: Giardino del MUSE, Corso del Lavoro e della Scienza 3, Trento
Orario: ore 21.00
Note: prenotazione (www.ticketlandia.com) / Gli appuntamenti verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE / In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti e trasmesso in diretta streaming. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo / In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. 

Summertime/Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO - Conferenze.

Nell'ambito della mostra temporanea Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO. Fenomeni geologici e paesaggi umani, due serata dedicate ai Monti Pallidi.

17 settembre
Dolomiti. Fenomeni geologici e paesaggi umani 
Divenire “cittadini delle Dolomiti” significa assumere l’impegno alla conoscenza, alla conservazione e alla valorizzazione di un Bene complesso. La pubblicazione “Le Dolomiti. Patrimonio mondiale Unesco” (ETS, 2021) è parte di un ampio progetto culturale che si propone di coniugare l’educazione al paesaggio, all’ambiente e al territorio con l’educazione alla cittadinanza.
Con Bruno Zanon, architetto e docente all' Università degli Studi di Trento, Riccardo Tomasoni, geologo MUSE, e Annibale Salsa, scrittore.
Modera Maddalena Pellizzari, tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggi.
Evento curato da MUSE e da tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggi  in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO per la mostra “Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO. Fenomeni geologici e paesaggi umani”.  

Informazioni e calendario completo:
https://www.muse.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising