Filtro agenda / Incontri

Festa Bio d'autunno

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 25 settembre 2021
Dove: Centro storico, Egna (Bz)
Orario: dalle ore 9.00 alle 16.00
Note: Info info@neumarkt-egna.it / L’evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid-19
Sito web: www.neumarkt-egna.it

Sabato 25 settembre 2021 le aziende locali insieme ad altre dell’Alto Adige invitano a partecipare alla consueta Festa Bio d’Autunno con mercato di prodotti biologici, l’angolo dell’eco-tessile, spettacolo teatrale di burattini ed incontri sulla sostenibilità.

Egna, il borgo ecosostenibile nel soleggiato Sud dell’Alto Adige.
Egna, oltre ad essere uno dei Borghi più belli d’Italia e dell’Alto Adige, è anche il punto di riferimento per chi sceglie uno stile di vita ecosostenibile. Fuori dal traffico e dalle mete più blasonate, tra i meleti della Val d’Adige e i vigneti sulle colline di Mazzon, il centro storico con i lunghi portici è ideale per trascorrere momenti rilassanti con tutta la famiglia o romantici in coppia.
Le aziende e botteghe specializzate in prodotti bio ed equo solidali sono in costante aumento. Dalla produzione del vino all’abbigliamento in canapa e fibre naturali, dai prodotti del maso agli occhiali su misura in acetato di cellulosa.
Le aziende sono tutte a conduzione famigliare e fortemente legate al territorio.
Maria Schweiggl vive in modo biologico da oltre 30 anni e conduce, insieme al figlio Johannes, la bottega Schweiggl’s Bio nel centro storico di Egna, dove si possono acquistare anche le verdure del loro maso Hof Unternberg.
La famiglia Hillebrand, proprietaria dei negozi Triade Bio, è anch’essa ambasciatrice di uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, con prodotti plastic-free, linee cosmetiche naturali e abbigliamento in cotone, bambù e lana.
Nella Bottega del Mondo sotto i portici, si possono trovare prodotti equo solidali e accessori moda ecosostenibili, selezionati con passione e attenzione da Andrea.
Bad Seeds Italia nel laboratorio in centro storico realizza, grazie alla maestria di artigiani italiani, jeans e abiti in canapa e fibre naturali e upcycling personalizzato, regalando nuova vita a capi ormai in disuso.
Per chi desidera scoprire il territorio a emissioni 0 e’ possibile noleggiare e-bikes e e-mtb di ultima generazione da Roberto Mich titolare di EBike Dreams, sempre sotto i portici, e visitare le tenute vinicole biologiche Brunnenhof a Mazzon e Glassier a Villa di Egna.

Programma:
- ore 9.00-16.00 / Via Portici e Piazza Centrale: Mercato Bio.
- ore 9.00-15.00 / Piazza Chiesa Parrocchiale San Nicolò: L’angolo del tessile: abbigliamento ecosostenibile.
- ore 10.00-12.00: Apertura straordinaria del Museo di Cultura Popolare.
- ore 10.30-11.15 / Cortile interno della Comunità Comprensoriale, Via Portici 26: Spettacolo di burattini con/di Eva Sotriffer “Non solo i lupi hanno fame”.
- ore 10.45 / Ritrovo presso l’Infopoint, Portici 28: Il carillonneur e maestro di musica Ivo Radakovich invita ad ascoltare il suo carillon suonato a mano e a scoprire la fantastica “città dei sogni”.
- ore 11.30 / Cortile interno della Comunità Comprensoriale, Via Portici 26: Incontro con Peter Kasal “Sostenibilità: cambio di rotta o solo un termine di moda?” (in lingua tedesca).
- ore 12.00 / Cortile interno della Comunità Comprensoriale, Via Portici 26: Elmar Stimpfl - One More Ski: “AppleSkin: dagli scarti della lavorazione della mela dell’Alto Adige al tessuto”.

Informazioniì:
www.neumarkt-egna.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising