Filtro agenda / Incontri

Che cos'è la vita?

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 24 aprile 2021
Dove: online (*)
Orario: ore 20.30
Note: Eventbrite / Incontro Zoom
Sito web: www.teatroportland.it

I principi della fisica e della chimica devono renderne conto. Ma come? Perché? E' necessario che sia così?.

Con Gianluca Lattanzi, Dipartimento di Fisica, Università di Trento e con Progetto Apollo.

In avvicinamento al Teatro della Meraviglia festival, il gruppo Progetto Apollo ha programmato una serata online (sulla piattaforma Zoom) dedicata al fisico Erwin Schrödinger. L’evento sarà poi reso disponibile online fino a inizio festival. Si tratta di racconti, testimonianze e un gioco a premi per il pubblico, incentrato attorno alla domanda: “Cos'è la vita?”. Durante la serata verrà anche intervistato Gianluca Lattanzi, professore del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento. Il professor Lattanzi sarà il protagonista di una Augmented Lecture “What is Life?” assieme all’attrice Maura Pettorruso. Evento a cura di Progetto Apollo, all'interno del Teatro della Meraviglia Festival, con il supporto del progetto europeo CURIOUS - (www.projectcurious.eu) finanziato da Europa Creativa.

Cos'è Progetto Apollo?
Un ensemble costituito principalmente da studenti dei dipartimenti di Fisica e Matematica dell’Università di Trento, con qualche “intrusione” da altri settori, accomunati dalla passione per la comunicazione della scienza e lo storytelling. Tutti hanno partecipato al corso Emozionare con la Scienza tenuto da Andrea Brunello con la consulenza di Stefano Oss, responsabile del Laboratorio per la Comunicazione delle Scienze Fisiche, Dipartimento di Fisica Università di Trento.

Per richiedere la partecipazione alla serata seguire questo link:
https://www.eventbrite.com

Il Teatro della Meraviglia Festival è un progetto congiunto della Compagnia Arditodesìo, Teatro Portland, Opera Universitaria e Università degli Studi di Trento. La direzione Artistica e Scientifica di Andrea Brunello e Stefano Oss, quella organizzativa è del Teatro Portland. Da quest’anno il festival è in parte supportato da un contributo di Europa Creativa all’interno del progetto CURIOUS (Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach & Understand Science - projectcurious.eu). Il Festival gode anche del sostegno della Fondazione Cassa Risparmio di Trento e Rovereto, della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Trento e della Regione Trentino Alto Adige. 

Informazioni:
https://www.teatrodellameraviglia.it/index-int.html


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising