Filtro agenda / Incontri

Memoriae

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 15 a Dom. 16 maggio 2021
Dove: Volano (Tn)

Devozioni Popolari e Mondo Contadino.

“Memoriae” quest’anno festeggia il Voto a Maria Ausiliatrice portando direttamente la cena a casa tua! Domenica passeggiata sulle colline di Volano, visita guidata alla Chiesa di San Rocco e concerto all’aperto.

21° edizione di Memoriae: III di Maggio
“Memoriae” non è solo una festa, è LA Festa di un’intera comunità, un’occasione per fare memoria. Quest’anno, potrai vedere un video inedito che raccoglie interviste, fotografie, filmati d’archivio e concerti per ripercorrere la storia della Terza di Maggio e del Voto che mai come oggi è stato così attuale.
Questo video offre un ritratto dell’identità della comunità di Volano, della sua storia e delle motivazioni che hanno portato nel 1915 al Voto a Maria Ausiliatrice e nel 2001 alla prima edizione di Memoriae.
Con questo evento Volano racconta il suo territorio, il lavoro delle aziende e degli artigiani, l’impegno e la dedizione delle tante associazioni. Una festa con un programma ricco e variegato, pronta ad accogliere famiglie, adulti e giovani.

Cena a domicilio
Sabato 15 maggio
La comunità di Volano festeggia la Terza domenica di maggio con i profumi di una cucina genuina direttamente a casa tua! Come? Ordinando la cena a domicilio per gustare i sapori della festa in tempi di distanziamento sociale. Menu completo, dall’antipasto al dolce a € 25. Menu bambino € 10. Disponibili su richiesta menu vegetariano, senza glutine e senza lattosio.  Prenotazioni entro lunedì 10 maggio.

Pietre
Musica in viaggio tra borghi e chiese, castelli e palazzi in Vallagarina
Domenica 16 maggio
Ore 9-11.30 - Arte sacra nella natura. Facile passeggiata nelle campagne sulla collina di Volano, tra vigneti, boschetti di caducifoglie e pini silvestri. Percorso su stradine in parte asfaltate, in parte sterrate. L’itinerario termina con la visita guidata alla chiesa di San Rocco, gioiello affrescato nel centro storico di Volano – Ritrovo presso Parco Legat. Prenota la passeggiata.
Ore 11.45 – 12.45 - Concerto Trio Einstein. Maximilian Parola, violino | Raphael Repetto, violoncello | Jana Pernthaler, pianoforte. A cura dell’Associazione Filarmonica di Rovereto in collaborazione con Conservatorio Monteverdi di Bolzano – Cort de la Fontanela – via Ponta. Prenota il concerto.

Scopri il programma di Memoriae 2021 e iscriviti agli appuntamenti in calendario!

Informazioni complete e programma:
www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising