Filtro agenda / Incontri

Riparare ogni giorno il mondo: Lo spazio del materno come pratica di trasformazione

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 26 febbraio 2021
Dove: web (*)
Orario: ore 19.00 - 20.15 online, piattaforma Zoom 
Note: Quota di partecipazione: offerta minima 10 € (+ 15 € di quota associativa annuale per i non soci) / Prenotazione a info@kushi-ling.com oppure attraverso il sito / Riceverai il link per accedere al evento / Termine iscrizione 24 febbraio

Con Carla Gianotti.

Dove comincia il mondo oggi? Con quali parole? Ogni giorno comincio il mondo, ogni giorno ho bisogno di essere iniziata alla vita  da parole di bene possibile che ci portiamo dentro, che da sempre siamo.
Riparare  il mondo è rimettere insieme i pezzi, continuare a rifarlo il mondo, è riparare la sofferenza, ed è proteggere il mondo, metterlo al riparo. E’ custodire e concepire la vita ogni giorno, ogni volta.

Carla Gianotti: traduttrice di testi religiosi tibetani, tibetologa e saggista, è docente di Buddhismo tibetano alla Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini. Parallelamente all’attività accademica, conduce seminari di filosofia materna e  pratica della fiducia, e incontri di meditazione di consapevolezza.
Principali pubblicazioni: gTsang smyon Heruka, La Vita di Milarepa, traduzione dal tibetano, introduzione, glossario e note a cura di Carla Gianotti, UTET, Torino 2001, e succ. rist.; Cenerentola nel Paese delle Nevi. Fiaba tibetana, UTET, Torino 2002; Milarepa, Il Grande Sigillo. La conoscenza originaria di Mahāmudrā, traduzione dal tibetano, e introduzione a cura di Carla Gianotti, Mimesis, Milano 2004; In forma materna In deiner Nähe. Poesie Gedichte, Italiano-Tedesco, Ibiskos, Empoli 2014; Donne di Illuminazione. Dākinī e demonesse, Madri divine e maestre di Dharma, Astrolabio, Roma 2012; Il respiro della fiducia. Pratica di consapevolezza e visione materna, Mimesis, Milano 2015;  Jo mo. Donne e realizzazione spirituale in Tibet, Astrolabio, Roma 2020.

Informazioni e iscrizioni:
www.kushi-ling.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising