Filtro agenda / Incontri

Trentodoc: Bollicine sulla città

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 20 novembre a Dom. 19 dicembre 2021
Dove: Palazzo Roccabruna, Via S. Trinità 24, Trento
Orario: Orari di apertura: 11.00 - 13.00 da martedì a domenica, 17.00 - 22.00 da martedì a sabato, 17.00 - 20.00, domenica, lunedì chiuso
Note: Info n. 0461/887101, promozione@tn.camcom.it

Nascono dall'abbraccio con le Dolomiti le inconfondibili fragranze del Trentodoc. Uve prodotte ad altitudini comprese tra i 200 e gli 800 metri s.l.m., con un clima caratterizzato da notevoli escursioni termiche: le condizioni ideali per dar vita a Trentodoc freschi ed eleganti, che si riconoscono dal fine perlage. Queste sono le bollicine di montagna, vanto di un territorio particolarmente vocato per posizione geografica e per tradizione culturale alla produzione di spumanti metodo classico.

Le bollicine del Trentodoc possono fregiarsi della prima denominazione di origine controllata in Italia nel campo delle bollicine classiche (la Doc Trento nasce nel 1993), la seconda dopo lo Champagne. Oggi tutta la filiera è composta da grandi e piccole realtà, costantemente impegnate, sia con l’esperienza tramandata da generazioni che con le ultime innovazioni tecnologiche, ad ottenere spumanti classici di qualità, ognuno diverso, ognuno con l’impronta di chi lo produce. Con un unico comun denominatore: la qualità.

Trentodoc si riconosce per il marchio - con le due “O” che ricordano il tipico movimento del metodo classico, il remuage -  posizionato su ogni bottiglia.

La manifestazione "Trentodoc: bollicine sulla città" con la degustazione della collezione delle bollicine di montagna si svolge a Palazzo Roccabruna.
La manifestazione si irradia da Palazzo Roccabruna ai ristoranti e ai winebar del territorio con appuntamenti gustosi all'insegna delle bollicine grazie ad "Happy Trentodoc", un programma di aperitivi e degustazioni curato dalla Strada del vino e dei sapori del Trentino (vedi programma in www.tastetrentino.it) e alle degustazioni in cantina  "Trentodoc in cantina", curate dall'Istituto Trento Doc, per scoprire le bollicine là dove nascono (vedi programma in www.trentodoc.com).

Informazioni e programma completo:
www.palazzoroccabruna.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising