Filtro agenda / Incontri

Zigzagando tra le Dolomiti. Storie di uomini, animali e montagne

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 22 settembre 2021
Dove: Giardino del MUSE, Corso del Lavoro e della Scienza 3, Trento
Orario: ore 21.00
Note: prenotazione (www.ticketlandia.com) / Gli appuntamenti verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE / In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti e trasmesso in diretta streaming. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo / In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. 

Summertime/Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO - Conferenze.

Nell'ambito della mostra temporanea Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO. Fenomeni geologici e paesaggi umani, due serata dedicate ai Monti Pallidi.

22 settembre
Zigzagando tra le Dolomiti. Storie di uomini, animali e montagne
Un monologo di e con Marco Albino Ferrari.
Lo spazio dei Monti Pallidi come non è mai stato raccontato. Dal Brenta alle Dolomiti Friulane, un susseguirsi di incontri inattesi: volti, avventure, presenze selvatiche, simboli apparentemente distanti tra loro eppure legati da un filo invisibile. Vagando nel tempo e nello spazio.
Marco Albino Ferrari, scrittore e giornalista, punto di riferimento per la divulgazione della cultura alpina. Tra i suoi numerosi libri: Alpi segrete. Storie di uomini e di montagne (Laterza, 2011), Le prime albe del mondo. Viaggi, esplorazioni, scalate (Laterza, 2014), Frêney 1961, La tempesta sul Monte Bianco (Ponte alle Grazie, 2018), Mia sconosciuta (Ponte alle Grazie 2020).

Informazioni e calendario completo:
https://www.muse.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising