Filtro agenda / Incontri

Cammino San Vili - Special week

Evento segnalato da AbilNova
Data: da Lun. 20 a Dom. 26 giugno 2022
Dove: Vari luoghi, Trentino

A giugno 2022 in cammino sui passi di San Vigilio.

Nel corso del 2021 è nata l’idea di percorrere il Cammino San Vili con un gruppo di persone non vedenti. Dopo la prima sperimentazione dello scorso ottobre, quest'anno torniamo con una settimana di eventi e di cammino lungo tutto il Cammino San Vili, per promuovere e valorizzare la media montagna, come territorio accessibile a 360 gradi.
Da sempre ci occupiamo di disabilità sensoriale ma oltre ai servizi legati a scuola, sanità e lavoro siamo consapevoli e convinti che sia fondamentale che la società conosca i disabili sensoriali in modo da poterli integrare e accogliere al meglio.
Il Cammino San Vili Special Week è un evento unico nel suo genere in quanto vede e vuole far vedere la disabilità come valore aggiunto ed è al contempo un modo per promuovere i territori attraversati dal Cammino come aree e comunità accoglienti e inclusive.

Dal 20 al 26 giugno quindi un gruppo di persone vedenti e non vedenti cammineranno sugli oltre 100 km del San Vili, partendo da Madonna di Campiglio, per giungere a Trento domenica 26 giugno – festa del patrono San Vigilio appunto - accompagnati dagli Accompagnatori di Media Montagna Filippo Zibordi e Luca Stefenelli.

Di seguito le tappe del Cammino:
21/6: Madonna di Campiglio – Caderzone Terme. Lunghezza 22.1 km. Dislivello 159 mt;
22/6: Caderzone Terme – Saone; Lunghezza 19.6 km. Dislivello 235 mt;
23/6 Saone – Stenico; Lunghezza 15.5 km. Dislivello 589 mt;
24/6 Stenico – S. Lorenzo in Banale (Loc. Nembia); Lunghezza 13.5 km. Dislivello 555 mt;
25/6 S. Lorenzo in Banale – Monte Terlago; Lunghezza 22 km. Dislivello 842 mt;
26/6 Monte Terlago – Trento Lunghezza 14,5 km. Dislivello 681mt.
È possibile partecipare anche alle singole tappe, per condividere un tratto di cammino con il gruppo, contattando consulenza@natourism.it o 3334567980.

Questo il programma delle serate gratuite aperte al pubblico:
Lunedì 20 giugno a Trento con Simona Atzori danzatrice, pittrice e scrittrice, che fa tutto in un modo speciale, usando ciò che ha, due piedi e un sorriso.
Martedì 21 giugno in cammino da Madonna di Campiglio a Caderzone Terme. Serata dedicata alla filosofia e ai cammini con lo psicologo e formatore Ignazio Punzi e don Marcello Farina.
Mercoledì 22 giugno in cammino da Caderzone Terme a Tione di Trento. Serata con Daniele Cassioli, sciatore nautico non vedente e membro della Giunta Nazionale del Comitato Italiano Paraolimpico.
Giovedì 23 giugno in cammino da Tione di Trento a Stenico. Serata con un concerto multisensoriale tra musica e natura con la scuola musicale delle Giudicarie e il Parco Naturale Adamello Brenta Geopark.
Venerdì 24 giugno in cammino da Stenico a San Lorenzo in Banale. Pomeriggio di arrampicata e dialogo con la paraclimber Elisa Martin, la guida alpina Simone Elmi, promotore del progetto Dolomiti Open, e il testimonial Montura Rolando Larcher. In serata l'incontro con l'alpinista Nives Meroi a Terlago.
Sabato 25 giugno in cammino da San Lorenzo in Banale a Terlago.
Domenica 26 giugno in cammino da Terlago a Trento. Accoglienza alla meta da parte delle autorità comunali.

Informazioni complete:
https://www.abcirifor.it


Evento segnalato da AbilNova

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising