Filtro agenda / Incontri

I martedì dell'Euregio

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 18 ottobre a Mar. 06 dicembre 2022
Dove: Casa Moggioli, Via Grazioli 25, Trento
Note: Eventi ad entrata libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al termine di ogni evento, l’Euregio ha il piacere di offrire ai gentili ospiti un aperitivo

Scopri l’Euregio e le sue iniziative! Una serie di incontri per far conoscere le attività dell’Euregio, ambientati nella suggestiva Casa Moggioli, a Trento. Gli eventi sono rivolti a tutte le cittadine e i cittadini del Trentino, Alto Adige e Tirolo per la conoscenza reciproca e per un confronto.

Programma:

18 ottobre 2022 - ore 10:00–13:00
Indagine Euregio sulle condizioni di lavoro – EWCS
Quali sono le condizioni e i tempi di lavoro nell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino? Questi Sono alcuni degli aspetti analizzati dall’indagine EWCS, promossa dell'Euregio e realizzata da Camera del lavoro del Tirolo (AK Tirol), Istituto Promozione Lavoratori dell'Alto Adige (IPL) e Agenzia del lavoro della Provincia autonoma di Trento. Durante l’incontro verranno presentati i risultati di questo studio (basato su oltre 4.500 interviste) che porta alla luce punti di forza e criticità del contesto lavorativo nel nostro territorio, oltre ad offrire spunti di riflessione per interventi migliorativi.   
L’evento si terrà in doppia lingua (ITA e DE).

25 ottobre 2022 ore 18:00–19:00 Uhr
Presentazione del libro storico sull’Euregio
Una nuova edizione del libro sulla storia dell’Euregio, arricchita da riflessioni e dai più recenti sviluppi all’interno della nostra Euregio, che si propone come realtà viva e concreta, proiettata verso le difficili sfide future, nell’ambito della società e dell’economia come pure della ricerca, innovazione, formazione, cultura e politiche ambientali, soprattutto a favore dei giovani. Auspichiamo che questo libro susciti l’interesse di quante più lettrici e lettori possibili e funga da prezioso sussidio didattico per le nuove generazioni.
L’evento si terrà in lingua italiana.

8 novembre 2022 - ore 17:30–18:30
L’Euregio: un’opportunità per la scuola
Istruzione e formazione sono aspetti a cui l’Euregio ha sempre guardato con interesse. L’appuntamento vuole presentare al corpo docente le iniziative messe in atto in ambito scolastico dall’Euregio, attività finalizzate a far conoscere agli alunni e alle alunne dei tre territori le sue caratteristiche e i vantaggi della collaborazione transfrontaliera: un’opportunità per imparare e crescere assieme, diventando cittadine e cittadini attivi dei nostri territori.
L’evento si terrà in lingua italiana.

22 novembre 2022 - ore 18.00–19.00
Calendario dell’Euregio 2023
Presentazione del Calendario dell’Euregio e premiazione dei vincitori e delle vincitrici.
Anche quest’anno appassionati di fotografia da tutta l’Euregio ci hanno inviato le loro foto più belle da esporre nel calendario 2023. Le foto sono state scelte, il calendario è pronto: non resta che premiare i vincitori e le vincitrici e ringraziarli per aver partecipato! Al termine dell’Evento sarà possibile ritirare il calendario Euregio gratuitamente.
L’evento si terrà in doppia lingua (ITA e DE).

6 dicembre 2022 - ore 18:00–19:00
Il bollettino meteorologico dell’Euregio
Il meteo non conosce confini. L’obiettivo del progetto TINIA è quello di creare un servizio meteorologico comune ed uniforme per tutte le cittadine e i cittadini dell’Euregio. In questo incontro verrà presentato il progetto, nonché il suo stato di avanzamento.
L’evento si terrà in lingua italiana.

Informazioni complete/Comunicato stampa:
www.euregio.info/martedi-trento
www.ufficiostampa.provincia.tn.it


Evento segnalato da Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising