Filtro agenda / Incontri

Il libro come non l'avete mai letto

Evento segnalato da Comune di Arco
Data: Ven. 25 novembre 2022
Dove: Biblioteca Civica "B. Emmert", Via Segantini, Arco (Tn) 
Orario: ore 17.00
Note: Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0464/516115 o scrivendo a biblioteca@comune.arco.tn.it / La partecipazione è valida ai fini dell'aggiornamento professionale

Tre incontri di approfondimento e aggiornamento bibliografico per insegnanti.

La biblioteca propone un ciclo di incontri rivolti agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado a cura di Barbara Balduzzi e Ilaria Antonini di Passpartù. Gli incontri si svolgeranno in biblioteca e sarà offerta la possibilità agli insegnanti di prendere in prestito i libri presentati.

1 Incontro riservato agli insegnanti della Scuola Primaria: lunedì 14 novembre, ore 17.00-19.00. Lo scopo principale è quello di presentare una panoramica di libri selezionati tra albi illustrati e silent book specifici per bambini. Saranno analizzati linguaggi ed illustrazioni, con particolare riferimento ad autori ed illustratori riconosciuti, e sarà offerta una visione generale delle case editrici italiane che negli ultimi anni stanno lavorando seriamente per produrre libri di qualità. Saranno offerti degli spunti operativi da cui partire per affrontare diverse tematiche e mostrati i loro possibili utilizzi in classe.

2 incontri riservati agli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado: venerdì 25 e lunedì 28 novembre, ore 17.00-19.00. Nel primo incontro si presenta una panoramica di libri selezionati tra racconti, romanzi di narrativa, classici e loro rivisitazioni, ma anche albi illustrati e graphic novel specifici per ragazzi. Saranno analizzati linguaggi ed illustrazioni, con particolare riferimento ad autori ed illustratori riconosciuti, e sarà offerta una visione generale delle case editrici italiane che negli ultimi anni stanno lavorando seriamente per produrre libri di qualità.
Nel secondo incontro saranno presentati soprattutto albi illustrati e silent book, i loro possibili utilizzi a scuola e saranno offerti degli spunti operativi da cui partire per affrontare diverse tematiche.

Informazioni e calendario completo:
www.comune.arco.tn.it


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising