Filtro agenda / Incontri

Il sapore del buio

Evento segnalato da AbilNova
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 17 a Dom. 26 giugno 2022
Dove: Piazza Santa Maria Maggiore, Trento
Orario: 17 giugno con l’Azienda Agricola Maso Martis / 18 giugno con 5+ Birra Artigianale Trento / 19 giugno con Antica Erboristeria Cappelletti / 24 giugno con Andrea Forti Wines / 25 giugno con Birrificio Artigianale Pejo / 26 giugno con Lucia Maria Melchiori / ore 20.00, 21.00 e 22.00
Note: Ognuno degli appuntamenti con le degustazioni al buio con AbilNova prevede tre turni (alle ore 20.00, 21.00 e 22.00) e sarà accompagnato dai prodotti de “Il gusto contadino” di Poli Supermercati. Il costo di partecipazione è di 5,00 €. Considerando il numero limitato di posti a bordo del camion, è consigliabile la prenotazione (chiamando lo 0461 1959595 o scrivendo a segreteria@abilnova.it) ma sarà possibile prendere parte all’esperienza anche recandosi direttamente in Piazza Santa Maria Maggiore negli orari indicati

Feste Vigiliane da gustare in tutti i sensi.
Il sapore del buio sarà presente per le feste del patrono.


Il sapore del buio non si ferma nemmeno d’estate e la cooperativa AbilNova (già AbC IRIFOR del Trentino) torna in piazza con il suo truck “Dark on the Road” per regalare al pubblico dei momenti davvero indimenticabili durante le Feste Vigiliane.

Il mezzo speciale allestito a bar al buio itinerante stazionerà in Piazza Santa Maria Maggiore per i due weekend di festa per il patrono del capoluogo trentino e proporrà delle degustazioni al buio in collaborazione con Confcommercio Trentino, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e alcuni produttori locali che presenteranno i loro prodotti in una situazione davvero speciale. Nella più completa oscurità del camion di AbilNova, infatti, sarà possibile approcciarsi in un modo insolito ma completo ad alcune eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

L’intervento di AbilNova avrà dunque una duplice valenza. Da un lato, quella della promozione del territorio attraverso i suoi saperi e i suoi artigiani del sapore; dall’altro, quello della sensibilizzazione nei confronti della disabilità visiva. All’interno del bar al buio i tradizionali ruoli di accompagnato e accompagnatore si ribaltano e i camerieri ciechi e ipovedenti guidano gli avventori alla scoperta, o meglio alla riscoperta, del potere degli altri sensi oltre la vista. Sarà un’occasione per avvicinarsi alla cecità e all’ipovisione, comprendendone i limiti ma anche le potenzialità, vivendo un’esperienza che consente di acquisire una consapevolezza e degli strumenti utili per contribuire alla creazione di una società più inclusiva.

La sfida per gli avventori sarà quella di cogliere le sfumature e le peculiarità dei prodotti degustati. L’opportunità per i produttori sarà quella di raccontare il proprio lavoro e la propria storia. La bellezza per tutti sarà quella di scoprire quanto il mondo vada colto davvero in tutti i sensi.

Informazioni complete:
https://www.abcirifor.it/


Evento segnalato da AbilNova

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti