Filtro agenda / Incontri

La Magnalonga dell’Alta Vallagarina

Castel Beseno (Foto dal sito ufficiale/di T. Prugnola)
Castel Beseno (Foto dal sito ufficiale/di T. Prugnola)
Data: Dom. 04 settembre 2022
Dove: Besenello, Calliano e Volano (Tn)
Orario: a partire dalle 9.30

Racconti e leggende in Alta Vallagarina.

La Magnalonga dell’Alta Vallagarina è la prima e più longeva passeggiata enogastronomica del Trentino con 10 km di camminata non competitiva fra i vigneti e i borghi di Besenello, Calliano e Volano.

La Magnalonga, passeggiata adatta a tutti e ormai giunta alla sua 24^ edizione, torna anche quest’anno con un doppio percorso pensato sia per chi desidera camminare che per gli amanti della bike. Sei un appassionato di Nordic Walking? Anche tu potrai percorrere l’itinerario con questa tecnica, in compagnia degli istruttori dell’ASD Enjoy Outdoor!

Percorso a piedi e Nordic Walking

Il percorso a piedi parte in zona parco urbano e palestra a Besenello, si snoda poi lungo le strade di campagna immerse fra i vigneti e nei centri storici dei borghi di Besenello, Calliano e Volano. Lungo tutto il percorso, goditi i tanti intrattenimenti teatrali e musicali a tema “Racconti e leggende” a cura delle associazioni locali e termina la giornata al Parco Legàt di Volano dove troverai musica e un’enoteca ricca di birre e vini di numerose cantine e birrifici locali.
Il percorso a piedi, in gran parte sterrato, che si estende per una lunghezza totale di 10 km non è adatto al transito di passeggini e carrozzine. Per il trasporto bambini si consiglia quindi l’utilizzo di appositi zainetti. È inoltre consentito portare con sé il proprio cane, purché sempre al guinzaglio.
Vedi tappe percorso in www.visitrovereto.it

Percorso per bike

Il percorso per bike si sviluppa su una distanza di 22 km e prevalentemente in piano fra strade comunali asfaltate circondate da vigneti, i centri storici di Besenello, Nomi, Calliano e Volano e comprende alcune tappe per ammirare i principali siti culturali di interesse della zona. Ogni gruppo sarà accompagnato da due guide bike.
Il menu bike comprende le seguenti portate comuni al percorso a piedi: caffè o thè di benvenuto, antipasto, primo piatto, dolce, caffè e grappa. In aggiunta ci sarà un brindisi al Bicigrill di Nomi.

Nella serata di sabato, a partire dalle ore 19.00, sarà inoltre possibile partecipare al “MagnaLonga Summer Party” presso il Parco Legàt di Volano dove ci saranno musica e un’enoteca ricca di birre e vini di diversi produttori locali.
Ti piacerebbe trascorrere l’intero weekend in Alta Vallagarina? Abbiamo preparato per te due speciali proposte vacanza all’insegna della natura, della cultura e del gusto: una è comprensiva di un tour guidato in e-bike, l’altra la potrai costruire come vuoi tu!

L’evento è organizzato dal Comitato Magnalonga in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, FIAB Trento e AIC del Trentino e con il supporto delle amministrazioni di Besenello, Calliano, Nomi e Volano.

Informazioni complete, modalità di partecipazione ed iscrizioni:
www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising