Filtro agenda / Incontri

Orchidarium

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 21 a Dom. 22 maggio 2022
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Note: Ingresso al MUSE il 21 e 22 maggio 7 €, per le persone iscritte alle associazioni ATO, FDO e FIO ingresso gratuito esibendo tesserino nominativo
Sito web: www.muse.it

Esposizione internazionale di orchidee tropicali.

Il museo festeggia il Fascination of Plants Day con due giorni dedicati al mondo delle orchidee con una mostra di specie tropicali nella serra espositiva del museo, un mercato di orchidee botaniche e ibride curato dai più importanti coltivatori, con conferenze, laboratori e visite guidate speciali su questa affascinante famiglia.
Inoltre, in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità (22 maggio 2022), si parlerà di minacce e conservazione delle orchidee spontanee in un pianeta che cambia, con esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto e dei Kew Gardens di Londra.

La mostra-mercato è organizzata in collaborazione con l'Associazione Trentino Orchidee (ATO).

PROGRAMMA:

Sabato 21 maggio 2022
Dalle 10 alle 19: Mostra nella serra tropicale, dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 15 visita guidata in serra "Speciale orchidee".
Dalle 10 alle 19: Mostra-mercato nella lobby del museo, accesso gratuito senza prenotazione.
Alle 14.30: Corso sulla coltivazione delle Phalaenopsis e delle orchidee più comuni, a cura di Claudio Frenez Associazione Trentino Orchidee, Attività su prenotazione. La prenotazione verrà attivata una settimana prima dell’evento. 
Alle 16: Premiazione delle orchidee più belle, da parte della giuria Federazione Italiana Orchidee;
Alle 17: Microrchidee al Buonarroti, esperienze di propagazione in vitro all'Istituto Buonarroti Trento. A cura degli studenti e prof. Silvio a Beccara.

Domenica 22 maggio 2022
Dalle 10 alle 19: Mostra nella serra tropicale, dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 15 visita guidata in serra "Speciale orchidee".
Dalle 10 alle 19; Mostra-mercato nella lobby del museo, accesso gratuito senza prenotazione.
Alle 14.30: Corso sulla coltivazione di orchidee Phalaenopsis e delle orchidee più comuni, a cura di Claudio Frenez Associazione Trentino Orchidee, Evento gratuito su prenotazione. La prenotazione verrà attivata una settimana prima dell’evento. Prenota qui il tuo posto.
Alle 17: Conferenza "Il destino delle orchidee spontanee in un mondo che cambia", un salotto informale con un dialogo tra botanici, ricercatori e appassionati di orchidee per approfondire il delicato equilibrio di queste piante, in collaborazione con Fondazione Museo Civico di Rovereto, Università degli Studi di Padova e Kew Gardens di Londra. Intervengono: Giulia Tomasi, botanica Fondazione Civico Museo Rovereto; Costanza Geppert, PhD Università degli Studi di Padova; Roberta Gargiulo, ricercatrice Kew Gardens; Andrea Bianchi, botanico tropicale. Evento gratuito su prenotazione. La prenotazione verrà attivata una settimana prima dell’evento. L'evento verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook MUSE.

Durante i due giorni di evento, saranno a disposizione gli stand di vendita di alcuni tra i più importanti coltivatori internazionali.
Giulio Celandroni Orchidee
Il Sughereto
Orchidhouse
Ecuagenera 
Eisenheimer Orchideengärtnerei

Informazioni complete in:
https://www.facebook.com
https://www.muse.it


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising