Filtro agenda / Incontri

Play MUSE - Giochi nella scienza

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 29 maggio 2022
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: dalle 10 alle 19
Note: La partecipazione è compresa nella tariffa d'ingresso al museo, prenotazione consigliata. La prenotazione sarà attivata la settimana precedente l'evento. Acquista il tuo biglietto: www.ticketlandia.com/m/muse-trento 

Pozioni esplosive, Azul, Dobble, Stone Age, Deep Sea Adventure, Wingspan, Draftosaurus: sono solo alcuni fra le decine di giochi che saranno presenti in museo domenica 29 maggio 2022 per la terza edizione di Play MUSE, l’evento dedicato ai giochi da tavolo.

Divertiti con giochi da tavolo ambientati nella storia antica, nello spazio o in mezzo a foreste tropicali o grotte misteriose e mettiti nei panni di scienziati, alchimisti e inventori. I giochi presenti hanno affinità col mondo della scienza e multiculturalità e sono rivolti a tutte le persone (bambini dai 6 anni).
Evento realizzato da MUSE e Associazione Volkan – La Tana dei Goblin di Trento.

PROGRAMMA:

29 maggio dalle 10 alle 19
Giochi da tavolo liberi all’interno del Museo e in lobby.
Percorso Sfida il Goblin con una serie di giochi semplici e rapidi adatti a tutti per vincere divertenti gadget.
Incontra l’artista Simone Delladio.
Gioca con l’esperto Lorenzo “Boardgame Physicist” Gentile.
Dirette social a cura del Dunwich Buyers Club.

Solo su prenotazione
Gioco di ruolo scientifico: prova l’avventura!
Corso di pittura miniature ad opera di Associazione Asgard Aldeno.

Dalle 14 alle 19
Esibizione cosplay Star Wars nel pomeriggio nel parco del MUSE a cura di Saber Guild.

OSPITI

Marcello Bertocchi – Studio Supernova: Studio Supernova è una realtà dedicata alla pubblicazione e distribuzione di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Supernova produce e distribuisce giochi a proprio marchio sia su licenza, siaoriginali. Marcello Bertocchi è inoltre il fondatore di XV Games, casa editrice specializzata nella produzione di giochi, da tavolo e di ruolo, semplici nelle regole quanto profondi e apprezzabili da tutti i tipi di giocatori. Il loro motto è “un minuto per le regole, una vita per il gioco”.

Board game physicist: Lorenzo Gentile è un’insegnante, laureato in fisica teorica, grande appassionato di giochi a tema spazio e scienza. Ha un canale YouTube di recensioni e ogni 2 martedì è in diretta streaming su YouTube insieme Il Meeple con la Camicia, Il Puzzillo del Sud e Alex Donati per il programma Just Games Night Live dove si approfondiscono vari temi attorno al mondo dei giochi da tavolo.

Alex Donati: Grande appassionato di giochi, insieme a Lorenzo “Boardgame Physicist” Gentile, Il Meeple con la Camicia e Il Puzzillo del Sud conduce il programma di approfondimento Just Games Night Live su YouTube.

Dunwich Buyers Club: Il Dunwich Buyers Club è un podcast di giochi e avventure che ogni settimana porta a casa vostra il mondo dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo. I quattro componenti del gruppo guideranno in ogni puntata gli ascoltatori nel magico mondo dei giochi, tra classificoni, ultime novità e grandi classici, tutti da scoprire.

Massimiliano Pinucci: Con il suo studio, MBVision, lavora da oltre trenta anni nel design. Esperto in comunicazione e tecnologie multimediali, si occupa di design innovation per i settori dell’aviazione, progettando interni di aerei, e dei beni culturali per musei e installazioni. È docente all’ISIA di Firenze e guest professor in Italia e all’estero. Appassionato di volo, ha un migliaio di ore all’attivo come pilota sportivo. Insieme al suo team ha ideato e prodotto libri sulla storia dell’aviazione da cui sono nati il gioco da tavolo Airships: North Pole Quest ed il suo secondo gioco, Hydroracers: The Schneider Trophy Epic.

Simone Delladio: Nato a Trento, dopo aver studiato presso il liceo artistico di Rovereto si iscrive alla Scuola del Fumetto di Milano, dove frequenta prima il corso triennale di fumetto realistico, poi quello di Illustrazione e infine il corso annuale di Sceneggiatura. Negli anni a seguire collabora con altre case editrici di importanza nazionale, sia in veste di fumettista sia di illustratore.

Associazione Asgard Aldeno: Un’associazione nata da appassionati di giochi di miniature, che si sta sempre più affermando sul territorio grazie ai loro eventi e corsi di pittura che tengono regolarmente. Vantano al loro interno giocatori ed esperti di praticamente qualunque gioco di miniature dal classico Warhammer a giochi recenti come BloodBowl o Conquest.

Saber Guild Trento: Saber Guild è un'organizzazione internazionale di fan appassionati di Guerre stellari, che si occupa nello specifico della costruzione di accurate repliche degli abiti di Jedi e Sith, con i quali mette in scena duelli coreografici con le spade laser, che richiamino i duelli epici visti nella Saga. È una delle associazioni riconosciute direttamente da Lucasfilm Ltd.

Informazioni complete:
https://www.muse.it


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising