Filtro agenda / Incontri

Trento città del Natale

- (Foto di Andreas Tamanini)
- (Foto di Andreas Tamanini)
Data: da Sab. 19 novembre 2022 a Dom. 08 gennaio 2023
Dove: Vari luoghi, Trento
Note: Progetto a cura dell’Ufficio Cultura Turismo Eventi del Comune di Trento / Per info: Ufficio relazioni con il pubblico t. 800 017615 / e-mail: servizio.cultura-turismo@comune.trento.it
Sito web: www.trentocittadelnatale.it

Insieme all’inverno, arriva per Trento il momento di vestire l’abito della festa, anzi delle Feste! Torna “Trento città del Natale” e vi propone, assieme ai tipici Mercatini, tante iniziative diffuse in tutta la città. Che vogliate accompagnare bambine e bambini ai tanti laboratori del Villaggio Incantato o salire sulla sorprendente ruota panoramica, in Piazza Dante non rimarrete a bocca asciutta, grazie agli stand di golosità natalizie. Piazza S. Maria Maggiore vi accoglierà il Presepe, nel quartiere delle Albere la pista di pattinaggio regalerà sorrisi e divertimento.
Una ricca offerta culturale, tutta da vivere e scoprire sul sito www.trentocittadelnatale.it, ci accompagnerà per tutto il periodo. Meravigliatevi di fronte all’iniziativa Lhuman, con i suoi cortei di luce e musica e con l’opera d’arte partecipata dipinta a duecento mani; fate un tuffo nel passato di Trento indossando il visore a cappella Vantini o ammirando vecchie foto della vita quotidiana nelle mostre allestite dalla Fondazione Museo Storico nel cortile di Palazzo Thun e nella piazza di Cognola; godetevi uno spettacolo nei teatri della città (o dai balconi in via Belenzani!).
Tra le piazze e le vie il profumo è quello del legno, di montagna, di cannella e di vin brûlé, del grande abete di Natale in Piazza Duomo addobbato a festa, e le luci dal centro al Monte Bondone che ci immergono in un’atmosfera magica, potrete poi salire sul trenino, grandi e piccini. Una tradizione che da quest’anno, al bianco del Natale accosta il verde della sostenibilità: tanto le luci che rischiareranno le vostre passeggiate, quanto il trenino,  avranno un’impronta ecologica, riducendo i propri consumi.

Informazioni complete
Calendario degli appuntamenti
I luoghi del Natale
Natale dei bambini
Proposte culturali
Eventi speciali
Turismo digitale
Natale di "luce"


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising