Filtro agenda / Incontri

We will - We women in long life

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 30 settembre 2022
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: ore 15.00 
Note: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria / I biglietti si possono prenotare presso la Cassa del Teatro Cristallo, tramite la app del Teatro Cristallo, presso il totem esterno di fianco all'ingresso del Teatro. Oppure si possono prenotare cliccando qui / Info prenotazioni@teatrocristallo.it, n. 0471.1880789

1° Road meeting medicina di genere.

Organizzazione Associazione IrisRoma / In collaborazione con cooperative Pratica e Logos Dolomiti, Teatro Cristallo / Patrocinato da Provincia autonoma di Bolzano e Comune di Bolzano / Con il sostegno di  Aspiag Spa / Media partnership Ansa e Radio Nbc.

Al via al Teatro Cristallo di Bolzano la prima edizione di We will: we women in long life, il 1° road meeting sulla salute della donna e sulla medicina di genere. Un evento composito, con una due giorni di convegno con esperti del settore della salute al femminile (con medici ed esperti nazionali ed internazionali, esponenti del nostro territorio, psicologi, professori, presidenti di associazioni di auto mutuo aiuto e di pazienti), quattro laboratori esperienziali e un concerto squisitamente al femminile. Questo Festival della Salute della Donna si terrà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre a Bolzano: le prime due giornate sono programmate al Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30, mentre domenica l’iniziativa si sposterà sui prati del Talvera, presso il BarPippo 2000. “We will- We woman in long life” è organizzato dall'Associazione IrisRoma in collaborazione con le cooperative Pratica e Logos Dolomiti, dal Teatro Cristallo, gode del patrocinio della Provincia autonoma di Bolzano e del Comune di Bolzano, del sostegno di Aspiag Spa e della media partnership con Ansa e Radio Nbc.

Venerdì 30 settembre alle 15 al Teatro Cristallo è prevista la partenza dei lavori, pensati per rivolgersi ad una vasta platea di interessati e non solo per addetti ai lavori: dopo lo speech di benvenuto - a cura di Andrea Grata, Presidente del Teatro Cristallo, Olga Naso, Presidente di Iris Roma e xleDonne xlaVita Onlus e di Patrizia Daidone, Ambassador per l’Alto Adige di IrisRoma xleDonne xlaVita Onlus - ed il saluto delle autorità - con interventi del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e del Vicepresidente della Giunta Provinciale Giuliano Vettorato - sono previsti due talk, moderati da Barbara Costantini (psicologa e psicoterapeuta) e Marina Caleffi (giornalista e autrice, responsabile dei progetti e della comunicazione IrisRoma xleDonne xlaVita Onlus).
Il primo, alle 15.15, dal titolo “Il velo della diversità: sesso, genere salute. L’equità passa per cure consone al genere” con Giulia Labate (Professoressa di economia sanitaria all’Università di New York), Salvatore Mancuso (Professore emerito di Ginecologia ed Ostetricia UCSC), e Irene Unterhofer (Ordinamento Sanitario, responsabile e referente regionale per la Medicina di Genere); il secondo, alle 16.45, dal titolo: “Invito alla meraviglia: il Cervello e il Cuore delle donne. Il Pensiero. Il Battito. Dai al tuo cuore un po’ d’amore. Le Emozioni”. A intervenire in questo secondo talk saranno Ciriaco Scoppetta (Neurologo, Neuroscienziato), Antonio Rebuzzi (Cardiologo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, vicepresidente della Fondazione Atena), Maria Grazia Serantoni (Docente presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma e Save the Parents Aps Roma), Silvia Riccardi, Psicologa e Psicoterapeuta UODS Psicologia Ospedaliera ASL Roma 1, Consigliera S.I.P.O. Lazio, Francesca Fioretti (Psicologa e Psicoterapeuta) e Francesca Zucali (Psicologa e Vicepresidente dell’Ordine delle psicologhe/gi della Provincia di Bolzano, referente C.R.I. per le attività psicosociali). La chiusura dei lavori della prima giornata è prevista per le 18.30.

Per il pubblico interessato, interessante è anche la possibilità di parlare direttamente con gli esperti, in modalità “one to one”, previa richiesta alla segreteria organizzativa.
Durante tutta la durata del convegno, nel foyer del Teatro, è previsto uno stand a cura della libreria Ubik con una selezione di libri sulla salute della Donna.

Scarica il programma dettagliato dell'iniziativa! (File PDF).

Informazioni complete e modalità di prenotazione:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti