Guerre fredde e manifeste, ragioni antiche e interessi moderni, diritti umani e libertà negate. Un mondo, quello attuale, in cui globale e locale si sovrappongono e si scontrano continuamente.
A Bolzano Dario Fabbri, analista geopolitico di fama internazionale, direttore di Domino, in passato giornalista per Limes ed altre testate, podcaster con Stati di tensione per Chora Media e noto volto di La7, incontra Pegah Moshir Pour, attivista iraniana che ha fatto dei diritti civili e dell’empowerment digitale e femminile la sua vita venendo premiata a Montecitorio allo Standout Woman Award e guadagnandosi un posto nei 100 innovatori e innovatrici che hanno fatto differenza nel 2022 per Startup Italia.
Un dialogo per riflettere sugli innesti contemporanei in cui sorge una domanda: le voci dei singoli e dei giovani possono avere ancora un ruolo nei giochi di potere?
In collaborazione con: Caritas Bolzano, Comune di Bolzano.
Informazioni complete:
www.generazioni.online