Filtro agenda / Incontri

Donne e denaro

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 30 settembre 2023
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Orario: dalle ore 09.15 alle 17.30
Note: La partecipazione alla giornata di incontro sui temi della consapevolezza economica è ad ingresso libero su prenotazione direttamente dal sito del Cristallo / I biglietti per questo convegno saranno prenotabili a breve presso la cassa del Teatro Cristallo, sull'app Teatro Cristallo Bolzano, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online direttamente qui / Info prenotazioni@teatrocristallo.it, n. 0471.1880789

Convegno per l'anniversario dei 50 anni del Consultorio Aied di Bolzano- sezione Andreina Emeri.

Il 30 settembre si terrà una giornata di approfondimento organizzata dal Consultorio Aied di Bolzano intitolata “Donne e denaro”.

Programma:

- ore 9.15: Apertura.
- ore 9.30 -10.45: Tavola rotonda di esperte “Consapevolezza e autonomia economica delle donne nella nostra Provincia: dove siamo?” Modererà l’incontro la giornalista Anita Rossi, le relatrici saranno la Vicepresidente dell’INPS Luisa Gnecchi, la Consigliera di parità Michela Morandini, la Presidente della cooperativa Gea Christine Clignon.
- Pausa caffè.
- ore 11-13: “Piacere, Denaro” con Azzurra Rinaldi, economista e femminista, è esperta di Gender Economics e fa parte del board della European Women Association, Direttrice della School of Gender Economics all’Università Unitelma Sapienza di Roma e Antonella Questa, attrice e attivista. Assieme hanno deciso di unire le loro esperienze professionali e di vita, per creare un progetto di consapevolezza finanziaria ricolto esclusivamente alle donne, in un momento di lavoro che sia allo stesso tempo ludico e pratico.
- Pausa pranzo.
- ore 15.00-16.00: “Per un cambiamento culturale: Educazione Finanziaria e Bilancio di Genere al centro per una società inclusiva”, Simonetta Nardin, già responsabile dell’ufficio stampa del Fondo Monetario Internazionale dialogherà con Claudia Segre, Presidente della Global Thinking Foundation, Fondazione dedicata ai progetti di cittadinanza economica e ad un approccio valoriale al tema dell’economia e della finanza per la prevenzione della violenza economica contro le Donne. L’impegno che caratterizza la Fondazione è quello di promuovere una cultura consapevole del risparmio per la sostenibilità economica delle Famiglie e delle fasce deboli.
- ore 16-17.30: “Gli stereotipi che ostacolano l’empowerment delle donne” con Lorenzo Gasparrini, filosofo femminista e scrittore, e Karen Ricci, scrittrice e attivista femminista.

È prevista la realizzazione di documentazione fotografica di tutti gli eventi.

Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising