Filtro agenda / Incontri

Lana in fiore

Evento segnalato da Regione di Lana
 - (Foto dal sito ufficiale / ©  Maike Wittreck)
- (Foto dal sito ufficiale / © Maike Wittreck)
Data: da Sab. 01 a Dom. 30 aprile 2023
Dove: Lana e dintorni (Bz)
Note: Info Associazione Turistica Lana e dintorni n. 0473.561770, info@lanaregion.it

Una celebrazione intensa dei sensi in primavera.

E ancora una volta i fiori e le erbe selvatiche di Lana e dintorni sono i protagonisti del grande evento primaverile "Lana  in fiore", dall'1 al 30 aprile. Un colorato programma di eventi arricchisce il risveglio primaverile per ospiti e abitanti del luogo. Laboratori creativi, conferenze a tema, corsi di cucina e passeggiate alla scoperta di erbe selvatiche riempiono le quattro settimane di aprile.

Sabato 15 aprile il centro di Lana si anima con più di 50 bancarelle di contadini altoatesini durante il mercatino "I sapori del maso", mentre domenica 23 aprile è dedicata alla "Festa dei masi in fiore", quando i masi e le tenute di Lana e dintorni aprono le loro cucine e cantine al pubblico. L'evento di sabato 29 aprile al Kränzelhof di Cermes si chiama KränzelZeit - Gustare.Udire.Sentire e offre ai visitatori l'opportunità di partecipare a workshop, sessioni di yoga ed esperienze enogastronomiche e vivere una giornata in mezzo al verde, gustando con tutti i sensi. 

Annaffiatoi colorati
Iniziativa decorazione durante "Lana in fiore"
È primavera, inizia a fare più caldo, la natura ha sete e ha bisogno di acqua  per svegliarsi dal letargo. Per il giardiniere l'annaffiatoio con i suoi tanti piccoli fori nella parte superiore serve a questo scopo. Ma l'annaffiatoio può servire ad altro: come elemento decorativo colorato, quest'anno la regione turistica di lana lo ha scelto come richiamo visivo. A quale scopo? Per dirigere lo sguardo a "Lana in fiore", l'evento che ogni anno anima la primavera con eventi, iniziative e sorprese.
Molti annaffiatoi di zinco dai colori pastello abbelliscono la zona pedonale di Lana, sono appesi agli alberi, decorano i negozi e l'ufficio turistico di Lana, regalando ancora più colore alla natura primaverile. Esercizi che condividono questa iniziativa: Farmacia "Maria Hilf", Farmacia Peer, Arteemis, Macelleria Holzner, Gemma Store, MoDeWerk, Schlaf G'sund, Sport Mode Gasser, Hemdenmax. 

Lana in fiore anche sui piatti
Non solo i fiori di alberi e cespugli, anche le erbe selvatiche, che spesso calpestiamo, si risvegliano in primavera.
Quando questi tesori della natura fanno capolino, fiorisce anche la fantasia dei maestri di cucina nei Ristoranti di Lana e dintorni.
Durante le settimane gastronomiche "Lana in fiore", dal 1 al 30 Aprile 2023 creano delizie ai Fiori e alle erbe Secondo antiche ricette e inventano nuove straordinarie prelibatezze fatte di ingredienti di prima qualità, servendosi rigorosamente delle proposte regionali che offre la stagione. In combinazione con vini selezionati, tanto amore per i dettagli e un'atmosfera accogliente si vivono dei veri e indimenticabili momenti di grande gusto.
Qui l'elenco dei ristoranti e i dettagli dell'iniziativa.

Scarica il depliant (file pdf).

Informazioni complete:
www.merano-suedtirol.it


Evento segnalato da Regione di Lana

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising