Alla Gronlait Orienteering Team, con il benestare e la collaborazione della F.I.S.O. (Federazione Italiana Sport Orientamento) e I.O.F. (International Orienteering Federation) e in collaborazione con Apt Alpe Cimbra, è stata assegnata l'organizzazione del "3rd Round World Cup MTB-O 2023", (terza prova di Coppa del Mondo di mountain bike orientamento), valevole per il Campionato Mondiale Under 23 e che coinvolgerà circa 500 atleti, oltre al circuito "World Master Series" che coinvolge più di 150 Master provenienti da tutto il mondo e "Young Guns World Series" a sua volta importante perché permette ai più giovani (Junior e Youth) di essere coinvolti in una grande manifestazione e fare una esperienza che servirà per la loro futura crescita di Atleti.
La manifestazione si svolgerà sull'Alpe Cimbra coinvolgendo i comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna dal 20 al 23 settembre 2023. Questa importantissima e prestigiosa gara, è stata assegnata in Italia e di conseguenza al Trentino e a Gronlait per l'esperienza e le capacità dimostrate nell'organizzare i numerosi eventi di livello nazionale e internazionale, a partire dal 2022 anno di nascita di Gronlait.
Tre giornate all'insegna dell'MTB Orienteering.
La competizione WMS sarà nelle seguenti categorie di età di 5 anni: M/W35, M/W40, M/W45, M/W50, M/W55, M/W60, M/W65, M/W70, M/W75, M/W80.
Informazioni:
www.alpecimbra.it
Evento segnalato da A.P.T. Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna Vigolana